Questo l'ho scritto io !

Nepal

6 risposte 1.567 visite

Avviata da

Piccinesco

Membro

Amministratore

Risposta 2 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

L'ho ascoltata 3 volte.

Lo trovo un quadro molto... Impressionista... Mi piace !

Sapendo il titolo, chiudi gli occhi e vedi una carrellata di immagini del Nepal. Anche la musica, come del resto è la geografia del Nepal che lo vede incastrato tra l'India e la Cina, ricorda con le sue sonorità questa mistura pur mantenendo uno stile che non appartiene né all'una né all'altra.

Mi sembra di percepire anche che sei stato molto motivato a creare questa composizione e questo mi fa molto piacere. Gradirei se mi mandassi un MP3 serio (intendo almeno 192Kbit) per aggiungerla alla mia libreria iPhone ed ascoltarla in macchina.

Complimenti Mauri !

Membro

Risposta 3 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

Grazie Simo', non ho descritto le sensazioni che ho voluto dare proprio per vedere se le avrebbero percepite anche altri, è come dici, la parte degli archi ha proprio questa funzione, il titolo non l'ho scelto a caso, anche per"uscire"dal contesto in cui vivo, che non vanta certo panorami del genere.

Amministratore

Risposta 4 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Ho aggiunto il file alla mia libreria iPhone. Che ti devo dire? Io la trovo interessante...

Membro

Risposta 5 di Margherita1

Devo dire che trovo questo brano molto più riuscito dell'altro e, soprattutto, è molto godibile.

Membro

Risposta 7 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

E pensare che l' ho tenuto "inedito" per quasi 10 anni, e anche dopo averlo rifinito qualche anno fa non lo avevo fatto ascoltare se non ad una persona.

Ma è un caso che sia così scorrevole, non è la norma per me ( purtroppo ), è la parte degli archi che si presta ad essere ascoltata senza stancarsi, almeno

per me, questo comunque è uno di quei pezzi che ho preparato tra il 2002 e il 2003, nel "pieno" di certe esperienze emotive, ora sono anni che non le vivo

e per questo motivo i pezzi hanno assunto un carattere più pacato e introspettivo, meno spericolato e espansivo, tranne appunto alcuni casi farò ascoltare

a breve.

Accedi per partecipare