CromaDiBrera ha scritto:
Per me, il difetto maggiore è che la melodia suggerisce accordi di V dove non ci sono (cioè con la sinistra che rimane sull'accordo di tonica).
Comporre è molto divertente, ma affronterei almeno i primi capitoletti del Piston (tra i testi più agili e meno accademici) che ti consentirebbero di divertirti molto di più 😉
Non vorrei essere cattivo (ma costruttivo e di incoraggiaqmento): gusto o musicalità a parte, si avvertono delle (grosse) carenze di fondo che sarebbe un peccato non colmare.
Comunque, se studi pianoforte, prima o poi un po' di analisi armonica e formale dovrai pur farla...
Apprezzo davvero l'interessamento di persone esperte come te per questa mia piccola "cosa". Cercherò di seguire i consigli che gentilmente un po' tutti mi state fornendo, solo che mi sento un po' spaesato, perché studio da solo 1 anno e mezzo e ancora non ho affrontato certi tipi di argomenti e per questo motivo spesso non capisco fino in fondo i messaggi che mi fate arrivare. Però vi prego di continuare, così con tutti questi input comincerò a nuotare un pochino in questo mare di cose che mi vengono suggerite. Anche il tempo che posso dedicare allo studio non è tanto ( qualcuno penserà ma allora che vuoi da noi ? ), però amo molto il pianoforte e tutto quello che potrò apprendere per me sarà un tesoro. Grazie ancora a te e a tutti gli altri amici che dedicano un po' del loro tempo a me.
Ciao.