E tutti noi siamo felici di interagire e scambiarci opinioni con te e con tutti. Soprattutto siamo felici se riusciamo, in questa sede, a tenere viva l'attenzione e l'interesse per l'Arte e per la Musica. I tuoi dubbi sono più che "tecnici" perchè vengono dal vissuto di studio e da un profondo specifico! Buono studio
N
nancy
Membro
Risposta 22 di nancy
....non posso aggiungere niente di più sacro rispetto a ciò che ti hanno detto Fabio e Paolo, ma voglio comunque incoraggiati. Non demoralizzarti,magari chiedi al tuo maestro e allungare la lezione che fai. Due ore sono meglio che una, se proprio non riesci a vederlo due volte a settimana.ma stai tranquillo perché dubbi e perplessità sono indicativi di buon impegno da parte tua! E sono comuni a tutti gli studenti!
Grazie mille Paolo e...io parlo bene ma...mica razzolo allo stesso modo..Hi Hi...
L'importante comunque è conoscere la direzione ed imparare piano piano a seguirla; per un periodo ci sono riuscito e sono arrivati anche i risultati.
Grazie Campanella per la stima che hai su quel che si dice e volentieri una mano la si dà...dove si riesce. A me personalmente tutti qui sul forum hanno dato un aiuto su molti aspetti della musica e dello strumento e sento di essere assieme a persone che posseggono per cosi dire... " l'intelligenza d'arte", e questa è la cosa più importante. Ti assicuro che negli ambienti musicali è difficile trovare accuratezza, umiltà, e professionalità; si trovano sempre sguardi severi che ti guardano dall'alto per farti capire che poco vali, oppure persone che insegnano cose con lo spirito di chi sa già tutto senza trasmettere nulla; nessuno o...quasi nessuno insegna ad amare la musica nel profondo come una scelta di vita e di fede.
Secondo me i tuoi dubbi e le preoccupazioni che hai, indicano che ci tieni molto e quindi...la conclusione la puoi tirare da solo.
Magari posta delle cose, almeno avremo un'idea più chiara.
Giusto Fabio. Ti incoraggio anche io a "postare", Campanella!!!!! Un saluto e un grazie anche all'amica Nancy!Secondo me quello che lei suggerisce è molto giusto! Ciao a tutti e W la Musica!