Pensieri e parole in libertà

Quando la organizziamo una bella pizzata a Roma ?

82 risposte 11.211 visite

Avviata da

Thesimon

Amministratore

Membro

Risposta 21 di CromaDiBrera

Città
Roma

principale8 ha scritto:

Andiamoci a fare una bella mangiata alle fraschette ad Ariccia, lo so per voi e' dietro casa pero' si mangia ci si diverte e si spende il giusto.

Mi sa che manchi da parecchio... Le fraschette sono divenute localini con la tovaglia a quadri e il cinghiale di palstica alle pareti, fuori dei quali ragazze in minigonna fanno le "buttadentro". Si continua a mangiare abbastanza male e, nel prezzo, ora è compreso anche il farsi prendere per gonzi. Forse si salva il chiosco che sta prima del ponte, ma io ad Ariccia visiterei solo il palazzo dello ius primae noctis e la piazza del Bernini; per il resto, andrei altrove.

Membro

Risposta 22 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

Io non vorrei "rompere" per "problemi di logistica", a parte che questo periodo non è che mi va tanto di uscire, ho sonno arretrato da anni e sto finito dalla stanchezza.

I "problemi di logistica" per chi non avesse capito di cosa si tratta, sono quelli cui va incontro un cittadino in Italia quando il servizio dei mezzi di trasporto è quello che è, 

tutte cose che in un altro paese non si verificherebbero, per cui non avrebbe senso uscire per poi dover stare a controllare l'orario e l'ultimo (che magari salta) autobus;

poi non se ne parla proprio (perchè non voglio che altri facciano da autisti) che qualcuno mi accompagni, già mi fanno sentire handicappato nonostante cammini (e anche parecchio)

con la mie gambe, perchè non mi sembra il caso.

Anche se non sono uno di quelli che esce in modo assiduo, anzi, "ringrazio" sempre la grande disponibilità di mezzi nella provincia, ad una certa ora rimani fuori da tutto.

Amministratore

Risposta 24 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

CromaDiBrera ha scritto:

Mi sa che manchi da parecchio... Le fraschette sono divenute localini con la tovaglia a quadri e il cinghiale di palstica alle pareti, fuori dei quali ragazze in minigonna fanno le "buttadentro". Si continua a mangiare abbastanza male e, nel prezzo, ora è compreso anche il farsi prendere per gonzi. Forse si salva il chiosco che sta prima del ponte, ma io ad Ariccia visiterei solo il palazzo dello ius primae noctis e la piazza del Bernini; per il resto, andrei altrove.

E come posso darti torto ? Io abito ad Ariccia... Non bisogna fare di tutta un'erba un fascio ma nella maggior parte dei casi è proprio così. Dove si mangia bene non si paga affatto poco ed anzi ci vuole poco ad arrivare anche oltre i 30 euro a persona. In ogni caso i posti sono delle bolgie ricavati da tinelli o garage e la qualità delle persone è perfettamente all'altezza del luogo: ubriaconi, bestemmiatori... Ecco cosa è diventata Ariccia. Una volta ci prendevano per i fondelli per la storia del ponte della morte dove ogni tanto se ne buttava giù uno, adesso invece per le fraschette (che dovrebbero stare a Trastevere) non al centro storico di Ariccia che ha tutt'altre cose da mostrare. La cosa ridicola comunque è che i residenti a Roma centro ci chiamano gli ariccini "burini", fortuna ! Mangiare 4 affettati contati ed una fetta di porchetta a persona e farsi sfilare 20 euro... Hai capito i burini ?

Comunque, tornando a noi, postate solo adesioni per la cena anche perché io non ci sto capendo più niente. In un topic dedicato a chi viene a cena si legge solo di persone che dicono di non poter venire...

Membro

Risposta 25 di Silbermann

Città
MI

Il bello di Internet TheSimon, si annullano le distanze ma una location unica in una data unica non andrà mai bene a tutti.

Una lista dei "romani di Roma" (passatemela) è ricavabile, lavorerei almeno su quella. Io sono fuori dai giochi...purtroppo...

Ottima idea, veramente molto gradita.

Membro

Risposta 27 di Andry

Città
Roma

IO ci sono e  a naso direi sfruttiamo  il fine settimana! quindi partiamo da fine mese prendendo di riferimento, solo per comodità la domenica, di quelli che potrebbero venire quanti sarebbero interessati al 18 maggio? quanti al 25?

mettiamola ai voti e valutiamo l'eventuale affluenza 😛

Moderatore

Risposta 29 di sisifo1987

Città
castellammare di stabia

Rileggendo tutti quelli che hanno dato adesione certa, dovremmo essere:

-gpr (Gino): propone un venerdì/sabato/domenica (no 20 giugno)

-Terenzio

-Paolo: no c'è dal 3 al 6 maggio e il 16 maggio né dal 22 al 28 giugno
-Andry
-Simone
-Io: propongo un sabato/domenica (il venerdì è più problematico per me).

Quindi potremmo fare uno di questi giorni (che sono dei sabati e delle domeniche).

MAGGIO: 10-11  ;  17-18  ;  24-25  ;  31-1(giugno)
GIUGNO: 7-8  ;  14-15  ;  21-22  ;  28-29

che ne pensate?

Amministratore

Risposta 32 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Io proporrei giugno essenzialmente per tre motivi:

1) Le giornate cominciano ad essere più calde e meno incerte a livello meteo.

2) Diamo più tempo ad altri iscritti di poter partecipare all'iniziativa

3) Alcune persone potrebbero essere in ferie e raggiungerci anche da posti leggermente più decentrati.

Comincerei però a proporre una data che sta bene a tutti quanti... Che ne dite ? Di modo che abbiamo un giorno di incontro già definitio. 

Moderatore

Risposta 33 di sisifo1987

Città
castellammare di stabia

Se devo esprimere una preferenza a me andrebbe bene l'ultimo week end di giugno o quello precedente (compresi i venerdì).

Amministratore

Risposta 34 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Io fisserei 28 giugno... Abbiamo 2 mesi di preavviso... Va bene a tutti quelli che devono venire ?

Membro

Risposta 35 di danilo

Città
albano

io potrei il 14 maggio oppure20 e 21 maggio mi piacerebbe conoscere Simone e Paolo io sono di albano quindi gioco in casa.vi saluto a presto danilo

Amministratore

Risposta 36 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Ok, allora chi ha tempo per fare un istogramma ? Il giorno con la maggiore affluenza è confermato.

Moderatore

Risposta 37 di sisifo1987

Città
castellammare di stabia

C'è la possibilità di caricare un file .xlsx dove ognuno può dare la sua adesione?

Membro

Risposta 40 di gpr

Città
Roma

Allora, vogliamo concretizzare?... 

"The Simon", passa all'azione e dicci un giorno! Così, giusto per organizzarsi...

Ciao a tutti

Gino

Accedi per partecipare