Andiamoci a fare una bella mangiata alle fraschette ad Ariccia, lo so per voi e' dietro casa pero' si mangia ci si diverte e si spende il giusto.
Mi sa che manchi da parecchio... Le fraschette sono divenute localini con la tovaglia a quadri e il cinghiale di palstica alle pareti, fuori dei quali ragazze in minigonna fanno le "buttadentro". Si continua a mangiare abbastanza male e, nel prezzo, ora è compreso anche il farsi prendere per gonzi. Forse si salva il chiosco che sta prima del ponte, ma io ad Ariccia visiterei solo il palazzo dello ius primae noctis e la piazza del Bernini; per il resto, andrei altrove.
Io non vorrei "rompere" per "problemi di logistica", a parte che questo periodo non è che mi va tanto di uscire, ho sonno arretrato da anni e sto finito dalla stanchezza.
I "problemi di logistica" per chi non avesse capito di cosa si tratta, sono quelli cui va incontro un cittadino in Italia quando il servizio dei mezzi di trasporto è quello che è,
tutte cose che in un altro paese non si verificherebbero, per cui non avrebbe senso uscire per poi dover stare a controllare l'orario e l'ultimo (che magari salta) autobus;
poi non se ne parla proprio (perchè non voglio che altri facciano da autisti) che qualcuno mi accompagni, già mi fanno sentire handicappato nonostante cammini (e anche parecchio)
con la mie gambe, perchè non mi sembra il caso.
Anche se non sono uno di quelli che esce in modo assiduo, anzi, "ringrazio" sempre la grande disponibilità di mezzi nella provincia, ad una certa ora rimani fuori da tutto.
Mi sa che manchi da parecchio... Le fraschette sono divenute localini con la tovaglia a quadri e il cinghiale di palstica alle pareti, fuori dei quali ragazze in minigonna fanno le "buttadentro". Si continua a mangiare abbastanza male e, nel prezzo, ora è compreso anche il farsi prendere per gonzi. Forse si salva il chiosco che sta prima del ponte, ma io ad Ariccia visiterei solo il palazzo dello ius primae noctis e la piazza del Bernini; per il resto, andrei altrove.
E come posso darti torto ? Io abito ad Ariccia... Non bisogna fare di tutta un'erba un fascio ma nella maggior parte dei casi è proprio così. Dove si mangia bene non si paga affatto poco ed anzi ci vuole poco ad arrivare anche oltre i 30 euro a persona. In ogni caso i posti sono delle bolgie ricavati da tinelli o garage e la qualità delle persone è perfettamente all'altezza del luogo: ubriaconi, bestemmiatori... Ecco cosa è diventata Ariccia. Una volta ci prendevano per i fondelli per la storia del ponte della morte dove ogni tanto se ne buttava giù uno, adesso invece per le fraschette (che dovrebbero stare a Trastevere) non al centro storico di Ariccia che ha tutt'altre cose da mostrare. La cosa ridicola comunque è che i residenti a Roma centro ci chiamano gli ariccini "burini", fortuna ! Mangiare 4 affettati contati ed una fetta di porchetta a persona e farsi sfilare 20 euro... Hai capito i burini ?
Comunque, tornando a noi, postate solo adesioni per la cena anche perché io non ci sto capendo più niente. In un topic dedicato a chi viene a cena si legge solo di persone che dicono di non poter venire...
IO ci sono e a naso direi sfruttiamo il fine settimana! quindi partiamo da fine mese prendendo di riferimento, solo per comodità la domenica, di quelli che potrebbero venire quanti sarebbero interessati al 18 maggio? quanti al 25?
mettiamola ai voti e valutiamo l'eventuale affluenza 😛