Per me va bene tutto, anche solo la magnata e due chiacchiere 🙂 . Volevo sapere solo se era a Roma centro visto chè vengo cn il treno e passo la notte li e volevo prenotare
Benissimo mi piaccione entrambe le idee comunque l'unico ristorante con pianoforte che conosco è L'archetto II appena sopra a Piazza san Cosimato mercato di trastevere(quindi non in mezzo alla bolgia da movida ma neanche isolato) note dolenti:parcheggio note salienti:ben collegata con il tram 8(Pzza venezia-Casaletto)
Zona Castelli Romani ne conosco due col pianoforte...
1) Nemi - "Ristorante pizzeria Specchio di Diana" : Pianoforte a coda, può suonare chi vuole e l'ultima volta che ci andai era anche stato accordato.
2) Lago di Castel Gandolfo - "Ristorante La Funivia": Pianoforte verticale massacrato... Sotto un quarto di tono e completamente scordato, fa molto far west e non sparate al pianista.
Viceversa, se vogliamo ristoranti che non hanno pianoforte ma dove si mangia molto bene allora opterei per Piazza Antonio Meucci a Roma dove c'è il ristorante "La Nduja 2". Ristorante Calabrese dove hanno una carne eccezionale. Fanno anche la pizza.
A me vanno bene tutte le alternative, essendo ospite faccio decidere a voi romani ihihihih. Basta solo che sia ben collegato con i mezzi visto che vengo con il treno e possibilmente in una zona dove c'è qualche bed e breakfast, se no di sera siete costretti ad accompagnarmi 😃
A me vanno bene tutte le alternative, essendo ospite faccio decidere a voi romani ihihihih. Basta solo che sia ben collegato con i mezzi visto che vengo con il treno e possibilmente in una zona dove c'è qualche bed e breakfast, se no di sera siete costretti ad accompagnarmi 😃
L'idea del pianoforte a coda accordato mi stuzzica...
Anche se il centro di Roma mi sarebbe stato più comodo, voto per "Lo Specchio di Diana"; vuol dire che verrò in automobile, e se qualcuno ha bisogno di un passaggio (che però non sia a Monte Mario, perché dopo ritorno ad Ostia...), lo / la accompagno volentieri.
Ragazzi vi confermo la prenotazione per "Lo specchio di Diana a Nemi" venerdì 6 giugno. Le informazioni per arrivarci sono disponibili su google, basta scrivere lo specchio di diana (dovrebbe essere presente anche su google maps). Proporrei di vederci alle 20:00 in piazza a Nemi. Vi consiglio di portarvi un maglione perché a Nemi fa parecchio freschino la sera. Ho già avvertito che siamo una banda di pianisti e che vogliamo un tavolo nelle immediate vicinanze del pianoforte che potremo suonare a nostro piacimento (ma cerchiamo anche di mangiare).
Quindi ore 20:00 piazza Nemi, facciamo un aperitivo e poi andiamo a cena.
Ragazzi mi potete aiutare sulla mia organizzazione, sono una frana XD.
Io scendo a Roma-Tiburtina, da li ho visto che ci sono dei pullman che portano a Nemi. Per il pernottamento dove mi conviene prenotare, conoscete un posto in modo tale che il giorno dopo posso ritornarmene a Roma facilmente?
Io ti suggerirei di trovarti un Bed and Breakfast in zona Piazza di Cinecittà. Considera che la stazione metro "Subaugusta" si trova appunto in piazza di Cinecittà, con ingressi da Viale P. Togliatti e da Viale Tito Labieno (a proposito, non confonderti con la fermata metro "Cinecittà", che invece si trova lungo la via Tuscolana, davanti agli stabilimenti cinematografici). La sera dopo la cena posso accompagnarti io lì, la mattina dopo prendi la metropolitana e in 20 minuti sei a Termini.