Jazz Modale

RICERCO TESTO DI P.HINDEMITH

8 risposte 7.031 visite

Avviata da

modale

Moderatore

Moderatore

Messaggio iniziale di modale

Città
foggia

Sto cercando il libro di Paul Hindemith dal titolo: "L'ARTE DELLA COMPOSIZIONE MUSICALE"

Titolo in lingua originale "Unterweisung im tonsatz"

Qualcuno può aiutarmi a trovarlo?

Grazie.

Membro

Risposta 3 di DrJellyfish

Città
Par Bastet

Pedagogical writings[edit]

His complete set of instructional books (in possible educational order)

1. Elementary Training for Musicians (ISBN 0901938165) 1946
A Concentrated Course in Traditional Harmony: Book 1, Part 1—With Emphasis on Exercises and a Minimum of Rules, revised edition (ISBN 0901938424) New York: Schott Music, 1968 A Concentrated Course in Traditional Harmony: Book 2—Exercises for Advanced Students, translated by Arthur Mendel. (ISBN 0901938432) New York: Schott, 1964 The Craft of Musical Composition: Book 1—Theoretical Part, translated by Arthur Mendel (London: Schott & Co; New York: Associated Music Publishers. ISBN 0901938300), 1942 [2] The Craft of Musical Composition: Book 2—Exercises in Two-Part Writing, translated by Otto Ortmann. (London: Schott & Co; New York: Associated Music Publishers. ISBN 0901938416) 1941 Unterweisung im Tonsatz 3: Ubungsbuch für den dreistimmigen Satz [The Craft of Musical Composition: Book 3—Exercises in Three-part Writing]. Mainz: Schott 5205, ISBN 3-7957-1605-5, 251 pages. 1970. Only available in the original German.

Moderatore

Risposta 5 di modale

Città
foggia

DrJellifish, la ringrazio infinitamente per l'informazione.......peccato che non esista in lingua italiana.

Membro

Risposta 6 di DrJellyfish

Città
Par Bastet

Prego  🙂; il primo libro, quello di teoria, si trova in inglese (vedi sopra); gli altri due pare che siano libri di esercizi a due e tre parti, quindi la lingua non dovrebbe essere un grandissimo problema.

Membro

Risposta 7 di giacinta

Città
Sassari

Salve, io ho tradotto una cinquantina di pagine del primo volume in italiano, ma poi mi sono fermata... vedo che ha chiesto due anni fa ma se è sempre interessato fin lì gliele posso spedire.

Membro

Risposta 8 di XMattia

Città
Sassari
Il 17/5/2017 alle 17:44, giacinta ha detto:

Salve, io ho tradotto una cinquantina di pagine del primo volume in italiano, ma poi mi sono fermata... vedo che ha chiesto due anni fa ma se è sempre interessato fin lì gliele posso spedire.

Ciao, sto scrivendo una tesi su Hindemtih, potresti inviarmi la parte che hai tradotto? Grazie mille

Membro

Risposta 9 di nuvolagrigia

Città
Roma
Il 17/5/2017 alle 17:44, giacinta ha detto:

Buonasera Giacinta, ho trovato questo thread perché anch'io sono interessato ai tre volumi "The Craft of Musical Composition".

Se Lei è ancora nel forum, e sempre sia possibile, anch'io sarei interessato alla Sua traduzione, sia pure parziale, del primo volume.

Grazie per l'attenzione

Accedi per partecipare