Sto cercando il libro di Paul Hindemith dal titolo: "L'ARTE DELLA COMPOSIZIONE MUSICALE"
Titolo in lingua originale "Unterweisung im tonsatz"
Qualcuno può aiutarmi a trovarlo?
Grazie.
Avviata da
Moderatore
Moderatore
Sto cercando il libro di Paul Hindemith dal titolo: "L'ARTE DELLA COMPOSIZIONE MUSICALE"
Titolo in lingua originale "Unterweisung im tonsatz"
Qualcuno può aiutarmi a trovarlo?
Grazie.
Membro
Per ora ho visto che si trova solo in tedesco e in versione cartacea...
Membro
Pedagogical writings[edit]
His complete set of instructional books (in possible educational order)
Membro
Moderatore
DrJellifish, la ringrazio infinitamente per l'informazione.......peccato che non esista in lingua italiana.
Membro
Prego 🙂; il primo libro, quello di teoria, si trova in inglese (vedi sopra); gli altri due pare che siano libri di esercizi a due e tre parti, quindi la lingua non dovrebbe essere un grandissimo problema.
Membro
Salve, io ho tradotto una cinquantina di pagine del primo volume in italiano, ma poi mi sono fermata... vedo che ha chiesto due anni fa ma se è sempre interessato fin lì gliele posso spedire.
Membro
Il 17/5/2017 alle 17:44, giacinta ha detto:Salve, io ho tradotto una cinquantina di pagine del primo volume in italiano, ma poi mi sono fermata... vedo che ha chiesto due anni fa ma se è sempre interessato fin lì gliele posso spedire.
Ciao, sto scrivendo una tesi su Hindemtih, potresti inviarmi la parte che hai tradotto? Grazie mille
Membro
Il 17/5/2017 alle 17:44, giacinta ha detto:Salve, io ho tradotto una cinquantina di pagine del primo volume in italiano, ma poi mi sono fermata... vedo che ha chiesto due anni fa ma se è sempre interessato fin lì gliele posso spedire.
Buonasera Giacinta, ho trovato questo thread perché anch'io sono interessato ai tre volumi "The Craft of Musical Composition".
Se Lei è ancora nel forum, e sempre sia possibile, anch'io sarei interessato alla Sua traduzione, sia pure parziale, del primo volume.
Grazie per l'attenzione