Problemi tecnici e loro risoluzione

tutta colpa di quelle cordicelle!

75 risposte 12.237 visite

Avviata da

magnalf

Membro

Membro

Risposta 44 di magnalf

Città
Correggio

Dovrò cambiarle tutte allora? O se aspetto che se ne strappino qualche altra rischio di rompere o piegare qualche molletta?

Membro

Risposta 46 di magnalf

Città
Correggio

Allora dovrò trovare uno spazio di tempo necessario e mettermi al lavoro con un po' di pazienza. Mi consigli di smontare tutti i martelletti o di procedere per gruppi?

Membro

Risposta 47 di giovannig

Città
Monza

La cosa più intelligente da fare è lavorare alternando i martelli, uno si e uno no, in modo da ritrovare più velocemente la loro posizione.

Ciao

Membro

Risposta 51 di magnalf

Città
Correggio

Però sono tutti numerati, non ci si può sbagliare. Basta reinserirli in sequenza. A me sembra più agevole non avere un martelletto a fianco sia a destra che a sinistra mentre si smonta e rimonta.

Membro

Risposta 52 di giovannig

Città
Monza

Ah sì, non c'è problema ognuno lavora come preferisce, comunque non mi riferivo alla numerazione ma al discorso della centratura che risulta a volte più immediata avendo tutti i riferimenti dei martelli di fianco....altrimenti guarda le impronte delle corde, è lo stesso.

Ciao

Membro

Risposta 53 di magnalf

Città
Correggio

A parte la centratura dei martelletti, dopo averli rimontati c'è da controllare qualche regolazione? Che potrebbe essersi modificata, o non c'è questa evenienza?

Ciao

Membro

Risposta 54 di giovannig

Città
Monza

Quando si smontano dei componenti è la regola, alla fine di tutto, ricontrollare la regolazione. Può tornare tutto al proprio posto o anche no.

Membro

Risposta 56 di giovannig

Città
Monza

Ma si, solo che adesso non capisco più nulla, tra te e quell'altro che fate le cose a metà ho perso il filo del discorso

Membro

Risposta 57 di magnalf

Città
Correggio

Ah si, stai parlando di Ful. ho seguito il topic, molto interessante, forse da li c'è qualcosa che mi può servire. Ma forse le misure non sono tutte uguali da pf a pf. Ogni marca e modello avrà le sue misure specifiche. Dove posso trovare quelle del Yamaha U1?

Membro

Risposta 58 di giovannig

Città
Monza

Quando si regola una meccanica non è che per forza bisogna conoscere quali sono le misure, è la meccanica stessa che suggerisce come deve essere regolata, comunque se parti da 47 mm, comunque se applichi le stesse misure funziona.

Membro

Risposta 59 di magnalf

Città
Correggio

Ecco alcune foto!

Ho completato la sostituzione di tutte le cordicelle. Ho cercato di strutturare il lavoro per velocizzare.

Ora questo problema è alle spalle. E' stata una bella esperienza, e a pensarci ora è stato più semplice di quel che pensavo.

ciao

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

Accedi per partecipare