Presentati

Un caloroso saluto a tutti!!!

46 risposte 4.963 visite

Avviata da

ivanricciardi

Membro

Amministratore

Risposta 41 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Io invece sapevo che improvvisò un ricercare a tre voci. E' per questo che ti ho chiesto se l'offerta musicale (che non conoscevo) fosse un ricercare.

Membro

Risposta 42 di antares86

Città
Bologna

TheSimon ha scritto:

Io invece sapevo che improvvisò un ricercare a tre voci. E' per questo che ti ho chiesto se l'offerta musicale (che non conoscevo) fosse un ricercare.

nono il secondo pezzo è un ricercare la tutta è una mattonata.... 2 ricercari il primo a 6 9 canoni di vario genere una fuga e una sonata in 4 tempi tutto sul tema di Sua Maestà

Membro

Risposta 44 di antares86

Città
Bologna

ivanricciardi ha scritto:

In verità anch'io ricordavo che avesse improvvisato solo un ricercare a 3, però prima di scrivere mi sono voluto documentare meglio ed ho trovato questo:

http://it.wikipedia....fferta_Musicale

a beh al tempo di Bach i ricercare era delle fughe a tema obbligato questa non la sapevo... ero rimasto a Ricercare tipo frescobaldiano

Membro

Risposta 45 di ivanricciardi

Città
Siracusa

TheSimon ha scritto:

Posta posta !!

ivanricciardi ha scritto:

Il problema è che per adesso ho soltanto delle riprese fatte con la videocamera, con audio veramente scarso (le dinamiche sono tutte appiattite) e piene di errori. Se per voi va bene io intanto le importo sul pc così come sono e magari cerco di attrezzarmi per fare qualche altra registrazione più decente. Quello che mi spinge a postare i video con gli errori è che magari, vedendo quali sono i punti critici (anche se molti errori sono dovuti a vuoti di memoria e distrazione) potete aiutarmi e consigliarmi per eliminarli. Mh... la cosa mi alletta molto 😉 ... devo solo trovare il tempo di farlo.

Come promesso ho postato alcuni video.

Li trovate in questa nuova discussione:

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/2473-come-promesso/

Ciao a tutti 🙂

Moderatore

Risposta 47 di Frank

Città
-

TheSimon ha scritto:

L'offerta musicale si basa sul “Thema regium” in quanto proposto da Federico II, il grande Re di Prussia, ed è costituito da un ciclo di 13 brani che si basano appunto sul tema regium stesso. Il primo brano Ricercar è il più importante della raccolta che comprende nove canoni elaborati nei modi più disparati (retrogrado, per aumentazione, a specchio, circolare, enigmistico). Una fuga canonica, due fughe chiamate ricercar (a tre e a sei voci), una sonata a tre in 4 movimenti per flauto, violino e continuo.

Accedi per partecipare