Io invece sapevo che improvvisò un ricercare a tre voci. E' per questo che ti ho chiesto se l'offerta musicale (che non conoscevo) fosse un ricercare.
Amministratore
Risposta 41 di Thesimon
- Città
- Ariccia, RM
Avviata da
Membro
Amministratore
Io invece sapevo che improvvisò un ricercare a tre voci. E' per questo che ti ho chiesto se l'offerta musicale (che non conoscevo) fosse un ricercare.
Membro
TheSimon ha scritto:
nono il secondo pezzo è un ricercare la tutta è una mattonata.... 2 ricercari il primo a 6 9 canoni di vario genere una fuga e una sonata in 4 tempi tutto sul tema di Sua Maestà
Membro
In verità anch'io ricordavo che avesse improvvisato solo un ricercare a 3, però prima di scrivere mi sono voluto documentare meglio ed ho trovato questo:
Membro
ivanricciardi ha scritto:
In verità anch'io ricordavo che avesse improvvisato solo un ricercare a 3, però prima di scrivere mi sono voluto documentare meglio ed ho trovato questo:
a beh al tempo di Bach i ricercare era delle fughe a tema obbligato questa non la sapevo... ero rimasto a Ricercare tipo frescobaldiano
Membro
TheSimon ha scritto:
Posta posta !!
Il problema è che per adesso ho soltanto delle riprese fatte con la videocamera, con audio veramente scarso (le dinamiche sono tutte appiattite) e piene di errori. Se per voi va bene io intanto le importo sul pc così come sono e magari cerco di attrezzarmi per fare qualche altra registrazione più decente. Quello che mi spinge a postare i video con gli errori è che magari, vedendo quali sono i punti critici (anche se molti errori sono dovuti a vuoti di memoria e distrazione) potete aiutarmi e consigliarmi per eliminarli. Mh... la cosa mi alletta molto 😉 ... devo solo trovare il tempo di farlo.
Come promesso ho postato alcuni video.
Li trovate in questa nuova discussione:
http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/2473-come-promesso/
Ciao a tutti 🙂
Membro
Come promesso ho postato alcuni video.
Li trovate in questa nuova discussione:
http://www.pianoconc...-come-promesso/
Ciao a tutti 🙂
ho ascoltato un frammento di tutto appena ho tempo mi ci metto 😉
Moderatore
TheSimon ha scritto:
L'offerta musicale si basa sul “Thema regium” in quanto proposto da Federico II, il grande Re di Prussia, ed è costituito da un ciclo di 13 brani che si basano appunto sul tema regium stesso. Il primo brano Ricercar è il più importante della raccolta che comprende nove canoni elaborati nei modi più disparati (retrogrado, per aumentazione, a specchio, circolare, enigmistico). Una fuga canonica, due fughe chiamate ricercar (a tre e a sei voci), una sonata a tre in 4 movimenti per flauto, violino e continuo.