Conservatori

Vecchio Ordinamento: Iscrizioni

22 risposte 3.372 visite

Avviata da

BackSpace

Membro

Membro

Risposta 4 di Rach3

...grandiosa notizia, veramente grazie di cuore BackSpace!!!

Mancano solo 2 gg, muoversi!

Moderatore

Risposta 6 di sisifo1987

Città
castellammare di stabia

scusate ragazzi mi spiegate a cosa serve questa modulistica??per chi sta alla fine e deve finire il vecchio ordinamento??

Membro

Risposta 7 di BackSpace

sisifo1987 ha scritto:

scusate ragazzi mi spiegate a cosa serve questa modulistica??per chi sta alla fine e deve finire il vecchio ordinamento??

"Peggio ancora"...per iscriversi ad un corso "fuori catalogo".

Sembra che volendo potresti pure fare l'ammissione al primo anno di pf...salvo limiti del vecchio ordinamento

Moderatore

Risposta 8 di Frank

Città
-

Non ho guardato i link, ma se così fosse potrebbe essere impugnabile"... 😵

Non mi riuslta si possa fare.

Moderatore

Risposta 9 di thallo

Città
Crema

ma non è possibile, a Santa Cecilia le iscrizioni al vecchio ordinamento sono chiuse da anni... più probabilmente è un problema del sito

Moderatore

Risposta 10 di Frank

Città
-

thallo ha scritto:

ma non è possibile, a Santa Cecilia le iscrizioni al vecchio ordinamento sono chiuse da anni... più probabilmente è un problema del sito

e non solo li... mi sa tanto di vecchia pagina WEB "riesumata" 😵

Però effettivamente il modulo è disponibie... vedremo, quasi quasi telefono ... così gli piglia un colpo 🙂

Amministratore

Risposta 12 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Non credo sia un problema del sito. Il modulo è in formato word, preparato per l'anno accademico 2012/2013 !! 😳

Amministratore

Risposta 15 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Adesso chiamo un'amica in segreteria al conservatorio di S. Cecilia e sento che mi dice. Mi sembra assurdo ! L'anno scorso hanno fatto il cinema per questi esami dei privatisti e per la chiusura delle iscrizioni al vecchio ordinamento e adesso se ne riescono come se non fosse successo nulla ? Intendiamoci, meglio così per tutti quelli che devono finire, ma è un comportamento assurdo !

Membro

Risposta 16 di BackSpace

TheSimon ha scritto:

Adesso chiamo un'amica in segreteria al conservatorio di S. Cecilia e sento che mi dice. Mi sembra assurdo ! L'anno scorso hanno fatto il cinema per questi esami dei privatisti e per la chiusura delle iscrizioni al vecchio ordinamento e adesso se ne riescono come se non fosse successo nulla ? Intendiamoci, meglio così per tutti quelli che devono finire, ma è un comportamento assurdo !

La classica pagliacciata! Si gioca con la vita delle persone...

Membro

Risposta 18 di BackSpace

Oddio, il triennio a Milano costa 800 € l'anno, i corsi tradizionali solo 550...considerando una fascia media di reddito dai 14000 ai 30000

Se fai il tiennio, in termini di punteggio, hai meno del biennio perchè tutti sanno che il vecchio diploma vale come un biennio.

Ergo, il percorso si allunga di 2 anni. Ergo spese aggiuntive, Ergo 2 anni in meno di lavoro e quindi entrate, ergo maggiore frequenza per cui maggiore spese di trasporto, ergo meno tempo per studiare (anche sui 10 anni di sovrapposizione o almeno dei 3 del corso superiore).

Questa è la vita delle persone, se i corsi accademici sono una minkiata...che lo dicano, così uno si pianifica la vita 😉

Moderatore

Risposta 19 di thallo

Città
Crema

se vuoi studiare devi pagare, succede ovunque. In media le tasse universitarie di ogni ateneo italiano costano di più di quelle di un conservatorio, sia conservatorio "vecchio" che "nuovo". Per altro, 8 - 10 anni di vecchio ordinamento, a 550 euro all'anno, ti costano di più di 5 anni di conservatorio a 800 euro all'anno. Rispetto a molte facoltà universitarie, poi, il conservatorio ti permette benissimo di avere un lavoro part-time, di fare altro durante il percorso di studi, tanto che, da che il mondo è mondo, ci sono sempre state persone che hanno fatto sia il conservatorio che l'università... come dire, se lo vuoi fortemente, la vita te la riprendi e te la giochi tu.

... si potrebbe piuttosto fare un discorso serio sulla imbarazzante assenza di borse di studio nei conservatori ...

Membro

Risposta 20 di Chopin

Però Thallo...per una corretta comparazione sull'elapsed, devi contare anche i pre-accademici o il liceo 😉

Per cui altro che 5, arrivi comodo comodo a 10 se parti da 0

Poi bisognerebbe capire quanto costa un pre-accademico o un liceo rispetto al vecchio corso tradizionale...ormai in pensione, ma forse no a leggere sto topic

Accedi per partecipare