Sera, questa volta presento un pezzo composto utilizzando esclusivamente sample messi a disposizione sul sito SoundHunters (come descritto nel regolamento, ed anche se nello stesso era indicato di doverne utilizzare almeno uno, ho voluto "complicare" le cose proprio per mettermi alla prova non avendolo mai fatto), più due registrati da me (una nota di pianoforte splittata per mezzo di un lettore di campioni, una corda pizzicata e tre voci ottenute tramite uno speech vocal software, francese, russo e inglese).
Alcune voci hanno un senso, sia di sincronizzazione che a livello di significato (seppur esprimendo concetti e pensieri semplici), mentre altre le ho usate per ottimizzare la ritmica.
Non sto qui a spiegare tutta la trafila che ho passato per definirlo (ho modificato tre volte la sequenza di bicordi centrale, poco dopo il minuto), comunque per questo contest verranno prima scelti 30 pezzi, poi da questi ne verranno selezionati 6 per essere pubblicati su di un disco che, appunto, rappresenta una rivisitazione di quello che fu pubblicato da Jarre nel 1984.
L'intento (almeno per me) è stato di costruire un pezzo partendo esclusivamente da alcuni sample, senza usare suoni di sintetizzatore, per questo avrei preferito che lo stesso regolamento lo prevedesse, proprio per far partire tutti dallo stesso materiale e constatare poi i risultati.
Giorni fa ho partecipato ad un remix, ma complice anche il poco tempo (ho saputo all'ultimo del concorso e ho avuto un giorno e mezzo per preparare un pezzo, ma non ne sono soddisfatto e giustamente non é piaciuto) il risultato non è un granché, ora sto preparando una versione molto più personale e si sente la differenza.
Per quest'ultimo contest invece, auspico di poter far bene, non ho cercato sensazionalismi ed ho evitato di riproporre una sorta di remake di uno dei pezzi del disco del 1984, ma ho lasciato che, come al solito, facessi tutto contando sull'istinto e il gusto personale, giustamente quando si scrive viene fuori esattamente quello che si è.
Membro
Messaggio iniziale di Piccinesco
- Città
- Villanova di Guidonia