Ok, ma un copia incolla di ciò che hai già dichiarato ? Lo sai che sono sempre molto attento ai tuoi commenti Cla'.
a domanda diretta, rispondo:
"a me sembra un buon esercizio, uno studio sulla tecnica che De La Motte chiama "contrappunto a una voce". Ovvero, come tutti hanno già detto, la tecnica usata da Nyman (e da mille altri). Piacevole a tratti, noioso dal secondo minuto in poi. Ecco, mi sembra lungo, in definitiva. Se mai vorrai usarlo davvero come cellula di una colonna sonora, di una sonorizzazione o di quello che vuoi te, io piuttosto lo trasformerei in un loop. Ma non sono un compositore, quindi vedi te...
Il titolo "Acqua" è pretenzioso assai, secondo me... tanto più che a me non ricorda affatto l'acqua..."
postato su Edumus il 22 dicembre
ttw ha scritto:
Infatti TheSimon, penso che Talentuoso quello volesse sottintendere...dire che uno ha postato un commento non aggiunge valore alla discussione, se Thallo non fosse un moderatore mi farebbe pensare quasi a un intento malizioso.
ma state scherzando o cosa? Cioè, ho scritto "i miei giudizi li ho dati su un altro forum", punti di sospensione, e ho continuato parlando di altro. L'inizio era una cosa en passant, ma Il mio commento AGGIUNGE valore alla discussione nella misura in cui non si limita a quelle 10 parole. Aggiungerà poco valore alla discussione, non so, magari non avete voglia di parlare delle centinaia di sonorizzazioni presenti su youtube, ma considerato che anch'io nei miei giudizi ho ripetuto quello che tutti avevano già detto, ho preferito mettere il brano da parte e allargare il discorso.
Ma i miei commenti vi mettono sempre sul chi va là?! Mi passa quasi la voglia di scrivere...
ttw ha scritto:
E' vero, però se c'è sempre qualcuno che valuta il risultato immagini+musica, per cui nel caso di autolearning...una parte di regia se la smazza il compositore 🙂
non capisco in sostanza cosa vuoi dire. Evito di risponderti e aspetto delle precisazioni, perché se no mi saltano alla giugulare...
T
ttw
Membro
Risposta 22 di ttw
thallo ha scritto:
non capisco in sostanza cosa vuoi dire.
Forse non ho capito come mai avevi fatto cenno all'assenza del regista (che doveva telefonare a casa)...comunque no problem.
T
ttw
Membro
Risposta 23 di ttw
thallo ha scritto:
ho scritto "i miei giudizi li ho dati su un altro forum", punti di sospensione, e ho continuato parlando di altro.
...scusa, avevo inteso altro...
N
Natan
Membro
Risposta 24 di Natan
thallo ha scritto:
"a me sembra un buon esercizio, uno studio sulla tecnica che De La Motte chiama "contrappunto a una voce". Ovvero, come tutti hanno già detto, la tecnica usata da Nyman (e da mille altri). Piacevole a tratti, noioso dal secondo minuto in poi. Ecco, mi sembra lungo, in definitiva. Se mai vorrai usarlo davvero come cellula di una colonna sonora, di una sonorizzazione o di quello che vuoi te, io piuttosto lo trasformerei in un loop. Ma non sono un compositore, quindi vedi te...
Il titolo "Acqua" è pretenzioso assai, secondo me... tanto più che a me non ricorda affatto l'acqua..."
Quoto, anche se non ci vedo nulla di male a non inventarsi sintassi o linguaggio nuovo. Il punto è che come abbiamo riscontrato in tanti, la ripetitività non è gestita al meglio; per cui non è forse ancora un buon esercizio; di sicuro mi sembra che ci sia musicalità che va ben dosata. A volte è questione di coraggio, dire: "Ok, questo pezzo durerà 2'...perchè oltre e troppo"...l'acqua aspetterà 🙂
T
Tiger
Membro
Risposta 25 di Tiger
thallo ha scritto:
Ma i miei commenti vi mettono sempre sul chi va là?!
A me non sembra, al massimo le reazioni secondo me mostrano interesse 🙂
thallo ha scritto:
Mi passa quasi la voglia di scrivere...
Secondo me commetteresti un grande errore. Trovo normale che al mondo 6.000.000.000 di persone non la pensino tutti allo stesso modo...per cui, se ci sono reazioni, è perchè i contributi sono interessanti.
Chiudo e scusate l'OT 😟
T
Talentuoso
Membro
Risposta 26 di Talentuoso
Dai Thallo, avevo messo la faccina sorridente, era un modo come un altro per invitarti a condividere dei pareri. Sai che fra noi c'è amore, siamo come il diavolo e l'acqua santa 😃
ma state scherzando o cosa? Cioè, ho scritto "i miei giudizi li ho dati su un altro forum", punti di sospensione, e ho continuato parlando di altro. L'inizio era una cosa en passant, ma Il mio commento AGGIUNGE valore alla discussione nella misura in cui non si limita a quelle 10 parole. Aggiungerà poco valore alla discussione, non so, magari non avete voglia di parlare delle centinaia di sonorizzazioni presenti su youtube, ma considerato che anch'io nei miei giudizi ho ripetuto quello che tutti avevano già detto, ho preferito mettere il brano da parte e allargare il discorso.
Ma i miei commenti vi mettono sempre sul chi va là?! Mi passa quasi la voglia di scrivere...
Calma Clà, ma perché prendi sempre subito d'aceto ? Io ero solo interessato a sapere cosa avevi scritto sull'altro forum, non ti ho accusato di intenti maliziosi da nessuna parte...
Tra le altre cose se avessi avuto questa paura non ti avrei proposto di fare da moderatore !
E poi sfatiamo questa fantasia, lo dico per tutti: qual'è il problema se si citano frasi dette in altri forum ? E' una realtà... Internet è vasto, ci sono anche altri forum e c'è spazio per tutti... Io questa concorrenza non l'ho mai vista ! Utenti di un forum possono al contempo essere utenti di un altro forum; non vedo la difficoltà... Qual'è il problema ?
Altra cosa è lo SPAM. Venire a pubblicizzare un altro forum su questo è ingiusto perché noi paghiamo mensilmente per farci pubblicità e non è giusto che altri utilizzino i nostri investimenti per pubblicizzare i loro portali a titolo gratuito. Capite bene che questo è un altro paio di maniche ! Mi sembra giusto il ragionamento no ?