antares86 ha scritto:
Non male dai Frank... Non mi dispiace
E chi se l'aspettava Ingrid FLITER, onestamente non la conoscevo.
Avviata da
Moderatore
Moderatore
antares86 ha scritto:
Non male dai Frank... Non mi dispiace
E chi se l'aspettava Ingrid FLITER, onestamente non la conoscevo.
Moderatore
Ismaele ha scritto:
E' da un'ora che ascolto il 3° movimento della Tempesta. Va bene che mi piace tanto e che non l'ascoltavo da tempo, però ora state iniziando a farmi venire la nausea. 😛
A chi lo dici, erano anni...ma non si va a nanna senza Martha 😃, poi basta, promesso.
Voi trovatemi il link, che poi me l'ascolto io
Vorrei anche tirare un po' le "somme" sulla questione
Moderatore
In attesa che salti fuori
Membro
Mi sa che su YouTube non c'è nessuna interpretazione dell'Argerich della "Tempesta"; in compenso ne ho trovata una, molto bella, di Kempff:
Membro
Per chi ama le esecuzioni veloci, ne ho trovata una di Pollini (a me non piace):
Membro
Sbaglio o nessuno ha tirato fuori Brendel?
Eccolo qui (a partire da 8'29"):
Membro
A parte la Lisitsa, mancano le più gnocche
Lola Astanova, accontentiamoci del primo movimento
...e Yuya Wang
Comunque Lisitsa, molto bella la sua interpretazione!
Moderatore
Dopo un riascolto di tutte le proposte, per diversi motivi penso che se avessi una sola possibilità pagherei il biglietto per la Lisitsa. Di molti ho chiuso dopo una manciata di secondi; riconosco che Gould è sorprendente ma non mi da quello che voglio/cerco da un brano come questo.
Membro
Ascoltando Schnabel, si capisce per quale motivo era il pianista preferito da Glenn Gould ...
Membro
interessante, a distanza di un po' di tempo, rispolverare questo topic:
Membro
Io continuo a restare della mia idea primo schnabel secondo Gould 😃
Membro
Frank ha scritto:
Dopo un riascolto di tutte le proposte, per diversi motivi penso che se avessi una sola possibilità pagherei il biglietto per la Lisitsa. Di molti ho chiuso dopo una manciata di secondi; riconosco che Gould è sorprendente ma non mi da quello che voglio/cerco da un brano come questo.
Anch'io Frank
Ma che mi dici - che mi dite - di Giovanni Bellucci? (file allegato)
io l'ho "adorato" nell'Hammerklavier e nella Les Adieux
Moderatore
RedScharlach ha scritto:
Ascoltando Schnabel, si capisce per quale motivo era il pianista preferito da Glenn Gould ...
Molto bella Red, grazie per la condivisione.
Moderatore
Bianca ha scritto:
interessante, a distanza di un po' di tempo, rispolverare questo topic:
Cara Bianca, con il tuo link ho ricevuto 3 sorprese:
1) Non mi ricordavo il tuo topic
2) Non mi ricordavo di aver ascoltato così di recente questa sonata
3) All'epoca nel dubbio avevo votato per kissin, devo riascoltare, perchè a sto giro, prima del link di Red ho votato per Lisitsa ... e kissin era fra le scelte.
Questo dimostra anche che quello che cerchiamo da un brano può cambiare al cambiare del periodo della propria vita, ma devo riascoltarmi il link che avevo condiviso all'ora e che è ancora disponiible
Membro
Frank ha scritto:
Molto bella Red, grazie per la condivisione.
Non per niente lì ho citati entrambi...ahahahah
Moderatore
LucaCavaliere ha scritto:
Anch'io Frank
Ma che mi dici - che mi dite - di Giovanni Bellucci? (file allegato)
io l'ho "adorato" nell'Hammerklavier e nella Les Adieux
Un bel passaggio dopo Schnabel soprattutto a livello di metronomo, qui l'interesse si sposta sul suono. A tratti però mi è sembrato un po' "pesante". Parliamo di piccole cose, ma stiamo confrontando interpreti di grandissimo livello, e qui qualcosa manca anche se in alcuni punti è veramente pregevole.
Moderatore
Frank ha scritto:
Questo dimostra anche che quello che cerchiamo da un brano può cambiare al cambiare del periodo della propria vita, ma devo riascoltarmi il link che avevo condiviso all'ora e che è ancora disponiible
Confermo quanto ho scritto, tutto è correlato ad esigenze di un certo momento. Già a distanza di un paio di settimane le cose possono cambiare 🙂
Membro
Ne faccio una io di proposta, non credo sia stata fatta, vediamo...
Membro
Non mi entusiasma molto l'esecuzione di Emil Gilels: mi sembra un po' troppo "meccanico" o comunque poco fluido.