Beethoven a modo nostroPer Elisa __________ __________- PianoScholar Per Elisa32 Variazioni in do minore __________ __________- Ivan Ricciardi 32 Variazioni in do minoreSonate __________ ___...
Salve a tutti, Qualcuno può indicarmi dei link in cui è possibile visualizzare o scaricare gli spartiti in oggetto? Anche post che mi sono perso o pagine del forum vanno benissimo. Posso sol...
Gentili amici, Il tempo di internet non segue il tempo convenzionale, e anche con esso le dinamiche dei forum. Poiché in questo luogo, che tanto ha dato alle discussioni sul nostro amato com...
Caro Ludwig...avevi bisogno di un copista "...infatti è per me molto spiacevole che i miei lavori escano con tanti errori." ["...denn es ist mir sehr unangenehm, wenn meine werke so Fehlervo...
Sono incappato in questo articolo: http://www.musicandosite.com/lettere-all-immortale-amata-il-mistero-mai-svelato/#.XHWtleTru3A Ancora oggi è un mistero per chi sono state scritte queste tr...
Ecco presentate sul sito le Opere di Ludwig van Beethoven suddivise per genere musicale. 27 pagine nuove, una pagina di introduzione e una pagina aggiunta allo slide iniziale del sito. La sc...
Cari amici e visitatori del Forum, Un brande abbraccio, un Buon Natale e felice 2018 a tutti voi e ai vostri cari dallo staff di www.lvbeethoven.itChe possiate tutti godere di felicità, del...
Cari amici, vi segnaliamo con piacere l'arrivo a Milano di uno spettacolo emozionante su Beethoven, da vedere e rivedere: IO, LUDWIG VAN BEETHOVEN, progetto e regia di Corrado d'Elia (attore...
Senza nulla togliere al buon Beethoven ... un topic che si muove nel tentativo di evocare quello di Luca: beethoveniani Perchè Beethinelliani? Vorrei proporre l'incontro Milanese degli amici...
Carissimi beethoveniani, 200 anni fa proprio oggi (il 22 Ottobre) nasceva a Natick (USA) il grande biografo di Beethoven. Dopo aver studiato ad Harvard, venne in Europa nel 1849 per scrivere...
Il grande musicologo Luigi Della Croce di Dojola compie 90 anni e con qualche giorno di anticipo sulla data di nascita, il giorno due settembre 2017 ho avuto l’ onore di essere ospite nella...
Salve a tutti, una domanda Secondo movimento della patetica di Beethoven, adagio cantabile, 2/4...1) Io ho 2 testi di teoria musicale, entrambi "fissano" (solo per una comprensione generale...
O Freunde… è da tanto che volevo proporre questa discussione sulla Waldstein, sonata che amo tantissimo. Vorrei la vostra opinione su alcuni aspetti interpretativi. Vi propongo alcune domand...
Salve a tutti, mi sono iscritta a questo forum per avere alcuni consigli per un regalo. Non sono una musicista e in realtà per quanto ci provi sono piuttosto negata nell'ambito musicale. Per...
Salve a tutti, soprattutto agli ammiratori del grande, anzi grandissimo, Beethoven. Come ho avuto occasione di scrivere in un altro post (sotto "Composizione"), ho seguito in questi tempi un...
Bernstein about Beethoven's music Mi piacerebbe tanto capirne di più sulla vision di Bernstein, peccato capisca poco d'inglese. Qualcuno può raccontare qualcosa di saliente che si dovrebbe i...
Oggi su Rai tre è stato presentazione il libro: Il genio di Beethoven di Luigi Pestelli. presentato da Corrado Augias e con la partecipazione di Michele Dall'ongaro
La germania spenderà 27 milioni per i 250 anni Beethoven http://slippedisc.com/2016/11/germany-will-spend-27-million-on-beethoven-bash/ La prima domanda è: perchè? Non tanto per la festa, ch...
Apro questo topic approfittando della nuova sezione dedicata al grande maestro di Bonn. Quali film o film-documentari conoscete, avete visto, apprezzato, disprezzato, che vorreste vedere che...
«...e si potrebbe quasi dire che i migliori di noi raggiungono la gioia attraverso la sofferenza» La gioia o la profondità? Domanda ingenua L'una equivale l'altra. Risposta secca. Risposta t...