Bianca ha scritto:
Qui allora arriviamo ad un punto che nell’articolo non mi sembra sia toccato
Occhio Bianca che Frank ti chiedere di scrivere un'altra lettera 😃
Avviata da
Membro
Membro
Bianca ha scritto:
Qui allora arriviamo ad un punto che nell’articolo non mi sembra sia toccato
Occhio Bianca che Frank ti chiedere di scrivere un'altra lettera 😃
Membro
In accordo pieno!! Un insegnante già solo per il fatto che sia un "adulto" restituirà allo studente le stesse nozioni che si possono trovare ovunque ma associate all' esperienza. Quindi l'allievo potrà apprendere meglio (utilizzando appunto il "metodo" messo in opera dal docente) i concetti arricchiti dal bagaglio del maestro.
Credo che il tutto stia nell'entusiasmo che il professore metterà al momento della "comunicazione" di certi concetti e aspetti della materia e credo fermamente che sia questo l'importante. I ragazzi a parer mio devono percepire che chi insegna "crede" fermamente in quello che insegna, allo stesso modo in cui crederà in loro come persone. Tutti questi aspetti andranno a creare un filo sottile tra allievo e maestro dove l'allievo vorrà sempre dimostrare di essere all'altezza al suo maestro che con gioia come di riflesso, cercherà di rendere lo studio sempre più interessante e approfondito.
Cartaceo o internet direi che non cambia nulla e anzi... un grande aiuto, lo scambio culturale immediato via mail che ai miei tempi non era per nulla in voga.
Moderatore
Per me, come fa cenno Fabio, c'è di mezzo il concetto di metodologia