Pensieri e parole in libertà

Cena estiva

137 risposte 14.380 visite

Avviata da

Thesimon

Amministratore

Membro

Risposta 61 di Viola

Giovanni ha scritto:

Ragazzi Martedi 9 Agosto sono a Milano,starò li per tutto il giorno, se qualcuno si facesse vedere la cosa mi farebbe assai piacere.Magari pranziamo assieme 🙂

Ecco, anche a Giovanni non si può che volergli bene.

Ed il suo vino non può che essere come lui, un vino di onesti sentimenti. 

Membro

Risposta 62 di LucaCavaliere

Città
Segrate

Giovanni ha scritto:

Ragazzi Martedi 9 Agosto sono a Milano,starò li per tutto il giorno, se qualcuno si facesse vedere la cosa mi farebbe assai piacere.Magari pranziamo assieme 🙂

Assolutamente sì!

Presente!

. . . il tutto in funzione dei tuoi giri e del tempo che hai in mente si possa passare insieme (il pranzo sicuro 🙂 )

Moderatore

Risposta 63 di Frank

Città
-

LucaCavaliere ha scritto:

Assolutamente sì!

Presente!

. . . il tutto in funzione dei tuoi giri e del tempo che hai in mente si possa passare insieme (il pranzo sicuro 🙂 )

Dovevo già mettermi d'accordo con Gozzo per un aperitivo, direi che posso sentirlo direttamente per capire se un pranzetto per martedì p.v. se lo fa volentieri. Qualcuno scriva direttamente a Thallo questa proposta tramite m.p., che magari è in zona 🙂

Membro

Risposta 64 di giovannip

Caspita ragazzi che bello! ancora un po e la famosa cena diventa un pranzo.

Martedi ho da fare un visita  al policlinico San Donato,l'orario è alle 11,30, una volta finita la visita sono libero come un'uccellino fino all'ora dell'imbarco sull'aereo che parte se non ricordo male alle 21,30.

Carissima Viola vorrei che anche tu venissi... 😶  ti prometto niente battutacce.

P.s io il vino lo porterei pure,assieme a del buon pecorino, e per non farci mancare nulla ci metto dentro del pane carasau,ficco tutto dentro una valigia di cartone facendola passare come bagaglio a mano  😆 :lol: probabilmente verrei arrestato come terrorista terrone 😛

.

Membro

Risposta 66 di nancy

Io vi seguo con il pensiero e senza dovermi neanche impegnare più di tanto immagino il delizioso sapore del pecorino con il carasau o "fresa" che dir si voglia....magari anche un pezzetto di zicchiladu..... il vino ve lo lascio perché sono astemia

Membro

Risposta 67 di LucaCavaliere

Città
Segrate

nancy ha scritto:

..... il vino ve lo lascio perché sono astemia

😮  nancy . . . non dovevi scriverlo!

Adesso Viola ti toglie dagli amici 😆

contate anche sulla bottiglia di dolcetto da parte mia e sempre a mia cura (cose che Giovanni è meglio che non porti in aereo) tagliere in legno e coltello adeguato al pecorino.... Non so se lor signori se ne rendono conto, ma la cosa sta prendendo la piega del pic nic. Per me va bene.

Moderatore

Risposta 68 di Frank

Città
-

Spero tutto bene Giovanni, chi viene in aereo a San Donato in ospedale per una visita, di solito non è messo al meglio. Comunque sia serve un posto, comodo da raggiungere in metro e un orario, direi non prima delle 13:15. Milano, settimana prima di ferragosto, un posto ci sarà. Luca, cosa dici? Poi faccio proposta concreta anche io.

Membro

Risposta 69 di Viola

nancy ha scritto:

Io vi seguo con il pensiero e senza dovermi neanche impegnare più di tanto immagino il delizioso sapore del pecorino con il carasau o "fresa" che dir si voglia....magari anche un pezzetto di zicchiladu..... il vino ve lo lascio perché sono astemia

Che colpo basso, Nancy!

Da te non me l'aspettavo.

Membro

Risposta 70 di Viola

Giovanni ha scritto:

Caspita ragazzi che bello! ancora un po e la famosa cena diventa un pranzo.

Martedi ho da fare un visita  al policlinico San Donato,l'orario è alle 11,30, una volta finita la visita sono libero come un'uccellino fino all'ora dell'imbarco sull'aereo che parte se non ricordo male alle 21,30.

Carissima Viola vorrei che anche tu venissi... 😶  ti prometto niente battutacce.

P.s io il vino lo porterei pure,assieme a del buon pecorino, e per non farci mancare nulla ci metto dentro del pane carasau,ficco tutto dentro una valigia di cartone facendola passare come bagaglio a mano  😆 :lol: probabilmente verrei arrestato come terrorista terrone 😛

.

Caro Giovanni,

il tuo invito mi onora, ma la distanza da percorrere non è breve.

Sono circa cinquecentosessanta chilometri da percorrere in un'unica giornata.

Se riesco ad organizzarmi, lo farò.

Mai dire mai.

Non mancherà comunque l'occasione. Te lo prometto.

Un enorme in bocca al lupo.

(no, no ... io le voglio le battutacce)

Membro

Risposta 71 di giovannip

Povera Nancy ...e astemia 😶 ma è curabile sai non ti preoccupare,se vieni anche tu a Milano ti aiutiamo noi a guarire 😆

Frank ha scritto:

Spero tutto bene Giovanni, chi viene in aereo a San Donato in ospedale per una visita, di solito non è messo al meglio. .

Nulla  di  troppo serio...  vi racconterò

Membro

Risposta 72 di giovannip

Ciao Viola sicuramente non mancherà l'occosione di stare assieme.

Membro

Risposta 73 di giovannip

Frank fatemi avere  un recapito telefonico in modo che possa contattarvi non appena ho finito la visita.

Membro

Risposta 74 di LucaCavaliere

Città
Segrate

Frank ha scritto:

un posto ci sarà. Luca, cosa dici? Poi faccio proposta concreta anche io.

ok. mi attivo.

Ma fai la tua proposta subito: se piace a tutti.... non mi attivo nemmeno 🙂

Membro

Risposta 75 di nancy

Giovanni ha scritto:

Povera Nancy ...e astemia 😶 ma è curabile sai non ti preoccupare,se vieni anche tu a Milano ti aiutiamo noi a guarire :lol

Nulla di troppo serio... vi racconterò

In bocca al lupo per la visita

Moderatore

Risposta 77 di Frank

Città
-

Gozzo mi ha dato indicativamente la sua disponibilità, a conti fatti dovremmo essere 5:Io, Giovanni, Luca, Claudio e Alessandro.

LucaCavaliere ha scritto:

Ma fai la tua proposta subito: se piace a tutti.... non mi attivo nemmeno 🙂

I posti che conosco direttamente sono non serviti da metro e non sono certo siano aperti. Devo fare prima la classica telefonata.

Ci si potrebbe anche trovare in centro (duomo?), ma vediamo...magari anche Claudio a qualche idea.

Membro

Risposta 79 di giovannip

Chiamo quando arrivo a Milano, ora ho il tuo numero e quello di luca.

Membro

Risposta 80 di LucaCavaliere

Città
Segrate

miei Signori,

[vi piacerebbe essere ancora 'ragazzi', eh!?]

io propongo, se il tempo sarà bello, 'il chiosco di Pippo' (panini e piatti freddi)

il bello è che ha dei tavoli all'aperto in zona ampiamente ombreggiata del Parco (ora, da qualche anno, si chiama 'Giardini Montanelli')

Ma i milanesi lo chiamano sempre col vecchio nome [Metro linea rossa, fermanta 'Palestro']

se il tempo sara pessimo, proponga la

Antica focacceria San Francesco (siciliano, è una "costola" dell'originale che sta a Palermo)

Si trova in Via San Paolo, praticamente attaccata al Duomo... già vi portai Daniele in una delle sue visite a Milano.

Se andremo lì (ma io spero di stare all'aperto) per me sarà d'obbligo il panino c'a meusa

Accedi per partecipare