thallo ha scritto:
ma Allevi è un artista. Fa cose che non ti piacciono (e che non mi piacciono), ma lo fa per lavoro, lo fa secondo ispirazione e lo fa con un seguito.
Ricordiamoci sempre che, anche nel caso di Allevi, i nostri gusti non sono "i" gusti
non sto parlando di gusti, quelli non si discutono ... e noi addetti ai lavori dobbiamo distinguere il gusto personale
da una valutazione tecnica ... quindi se a te non piace (come a me) io nè sono felice, ma per la nostra discussione è
del tutto irrilevante ... sto parlando di qualità della musica che nel caso di Allevi non abbonda.
e non parlo per sentito dire, parlo con cognizione, avendo reperito tantissimi dei suoi brani per pianfoorte e avendoli suonati
più volte, proprio per essere sicuro di quello che dico.
Tanto fumo e quasi nulla di arrosto, buono per le giovani generazioni dalla bocca buona per qualsiasi cosa suoni "alternativo".
nel caso di Allevi non si parla di musica ma di marketing ad altissimo livello.
Il suo staff ... vendere un prodotto scadente alle masse e farci un sacco di soldi. ... quelli si che sono dei veri professionisti nel loro lavoro.
Personaggio costruito ad hoc per sembrare il classico stereotipato artista pazzoide, che ha addirittura avuto il coraggio di dire che
ha concepito non so quale dei suoi brani in bagno ... e si vede ...
Personaggio che ha fatto finta di dirigere un'orchestra, infatti ad un occhio esperto non sarà sicuramente sfuggito che il vero direttore
era il violino di spalla
Personaggio che si è definito il nuovo Mozart ... ma dai .. per piacere ...
Se c'era una definizione di artista questa non lo è proprio.
Thallo mi deludi ... da te non mi aspettavo questa difesa dei ricciolino !