danielescarpetti ha scritto:
Io penso che le cose si stiano muovendo e che il “buon senso” e la “giusta ragione” dovranno trionfare, prima o poi, e che anche questi grandissimi compositori avranno il posto che giustamente gli compete nell'ambito della storia della musica.
Io penso che ce l'abbiano già, ma forse non è questo il succo del discorso. Ho letto appassionatamente (e avidamente) il topic; ad un certo punto qualcuno (non mi ricordo chi, scusate, tante righe) parla di potenziale.
Esattamente, potenzialmente con internet tutti possono, ma quanti fanno come Luca o te Daniele, che non siete strettamente addetti ai lavori ma vi interessate profondamente ( 😃 ) di cultura.
E a dirla tutta penso che si dica addetti ai lavori per fare prima e per non essere” snob”, dicendo ad esempio “colti” o “non colti” …. ma la sostanza è la stessa: se uno ha studiato è colto altrimenti no, l’addetto ai lavori è in un certo modo “costretto” ad esserlo o meglio, è il suo mandato e ci sono comunque molti che fanno finta di niente. Per cui onore a voi e onorato di poter parlare con voi…ma una volta c’era la scusa che la massa veniva tenuta a bada e “pilotata”, i mezzi non c’erano, adesso uno può fare esattamente tutto quello che vuole (tornando al volere) fare…ma poi si fa? Conoscete la musichetta del pulcino pio? Disco d’oro…
Adesso ,prendete qualsiasi brano pubblicato in questo forum da qualsiasi forumista …dopo il disco d’oro cosa esiste? Spero che abbia reso bene l’idea.