Ma infatti neanche io ho litigato con nessuno, ma mi è sembrato giusto difendere una categoria di persone. Come appunto personale, dopo il quale per me il discorso è definitivamente chiuso anche perché non ho più voglia e tempo di continuare, mi sembra comunque ancora giusto ricordare che quando si afferma un concetto che si riconosce essere sbagliato
sarebbe elegante ed intelligente chiedere scusa per essersi espressi male ed in questi casi non si esce da perdente ma da vincitore: tutti possono sbagliare, ma pochi hanno la forza di scusarsi. Sarebbe terminato tutto lì dopo un post. Puoi continuare ad affermare di non aver offeso nessuno ma diversi commenti privati che ho ricevuto di cui, per ovvi motivi, non posso citare le fonti dimostrano l'esatto contrario. Alla luce di queste affermazioni non intendo continuare a questionare su questa vicenda ed anche se non c'è stata nessuna scusa non fa niente, ognuno si farà una sua idea su questa vicenda che probabilmente è già stata dimenticata. Come ha detto Paolo, questi discorsi sono stati fatti e rifatti e quando si apre l'argomento sui privatisti c'è sempre il nervo scoperto. Spero dunque che si possa continuare a questionare di argomenti interessanti ed intelligenti anziché perdere tempo e soprattutto parole e pensieri su argomenti di così bassa statura... Ti faccio comunque notare che le mie risposte non hanno mai contestato le tue teorie sulla tecnica pianistica (che non condivido ma che comunque rispetto, tanto per dimostrare che non sono il dittatore della situazione che decide ciò che si può dire da ciò che non si può dire), pertanto la mia moderazione al tuo post era finalizzata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a quella frase infelice.no, per carità .. qui ho sbagliato!
Saluti,