Laboratori

Laboratorio Fuga 2014

266 risposte 30.842 visite

Avviata da

Frank

Moderatore

Membro

Risposta 261 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

Capisco cosa intendi, è una sorta di "biglietto da visita", ma parlo soprattutto di persone che a prescindere non hanno neanche voluto saperne di visionare qualcosa, è successo non poche volte e anni fa, e non dico cosa gli ho detto per fargli storcere il naso (mentre gliene parlavo, e non dopo il loro no, sia chiaro), altrimenti si scatena il putiferio.

Membro

Risposta 262 di Bianca

Città
Torino

antares86 ha scritto:

Bianca se vuoi io un pezzo pianistico potrei farlo che non mi richieda mesi di preparazione ahah

dici davvero?!?

Membro

Risposta 263 di Bianca

Città
Torino

RedScharlach ha scritto:

Ma sto andando off topic...

non credo poi così tanto Red. Dopo tutto si tratta di un laboratorio e quindi mi sembra il luogo migliore dove parlare di queste cose.

Moderatore

Risposta 264 di Frank

Città
-

RedScharlach ha scritto:

Anche a prescindere dal contenuto musicale. Si tratta di un meccanismo che vale, nel bene e nel male, anche per i concorsi di composizione. Ma sto andando off topic...

Concordo su Bianca, non siamo OT e fra l'altro è una delle prime cose che ho scritto. Presentare una parttiura rifinita fa sicuramente pensare a delle scelte, magari discutibili ma a delle scelte. Questo non vuol dire automaticamente che un brano mediocre diventi un capolavoro, ma almeno ci sono i presupposti per un minimo di valutazione da parte di un interprete. In un laboratorio come questo uno cerca a prescindere di dare un contributo, ma sulla carta potrebbe in partenza non valerne la pena. I punti di vista sono diversi, un didatta tende a dare un suggerimento, un interprete a valutare se il brano gli interessa o meno e con quali inverstimenti per realizzarlo.

Rinnovo la metafora del progetto copositivo, un impresario può pensare di realizzare un immobile solo dopo una serie di valutazioni che partono dalla carta.

Membro

Risposta 265 di antares86

Città
Bologna

Bianca ha scritto:

dici davvero?!?

Si purché non sia una cosa oltre le mie capacità... Tanto attualmente jo del tempo libero.. Quindi se vuoi..

Membro

Risposta 266 di Bianca

Città
Torino

antares86 ha scritto:

Si purché non sia una cosa oltre le mie capacità... Tanto attualmente jo del tempo libero.. Quindi se vuoi..

ok, allora appena posso ti contatto così ci mettiamo d'accordo. Solo un po' di tempo, perché in questo periodo sono davvero impegnatissima.

Accedi per partecipare