Laboratori

Laboratorio Fuga 2014

266 risposte 30.842 visite

Avviata da

Frank

Moderatore

Membro

Risposta 61 di cristiank83

Città
Verona

Diciamo che non l'ho fatta proprio alla "Dubois" però ho voluto unire utile e dilettevole proponendo un modello di fuga da "esame".

Di solito quando scrivo "liberamente" escono cose più interessanti 😃

Intanto per questa volta andiamo all'accademica! 😃:D

Membro

Risposta 63 di Zazza

La scala iniziale apre ampissime possibilità nella sezione stretti 🙂

Membro

Risposta 64 di CromaDiBrera

Città
Roma

Scusate se non ho risposto prima (ai vostri incoraggiamenti). Ci sto provando e vediamo cosa viene fuori; male che vada, mando solo gli stretti, come avevo già fatto... 🙂

x Gerardo: non ho mai capito perché una fuga a due voci sia più difficile di una con più voci. Perché?

Membro

Risposta 65 di Gerardo

E' più difficile perchè da un lato hai solo 2 parti (quelle estreme) e non si può "barare" nel senso che devono essere sempre belle per forza o si sentirebbe subito, dall'altro potendoti avvalere di soli bicordi la leva armonica si affievolisce. Chiaro, la fuga è una composizione contrappuntistica, ma l'armonia conta lo stesso ed avere ad esempio solo 2 voci e scrivere un pedale di dominante richiede uno sforzo aggiuntivo ... pensa solo a decidere ad un'articolazione che sia nello spirito di quella determinata fuga.

Membro

Risposta 69 di Bianca

Città
Torino

ma si può già pubblicare? Non era il 15/05?

Membro

Risposta 70 di CromaDiBrera

Città
Roma

Bianca ha scritto:

ma si può già pubblicare? Non era il 15/05?

Non credo proprio si possa pubblicare prima della scadenza (che è quella che hai ricordato tu), ma io chiedevo solo come poter condividere Mp3 e Pdf nello spazio preposto. E non l'ho ancora capito, veramente... 😛

Membro

Risposta 71 di Bianca

Città
Torino

CromaDiBrera ha scritto:

Non credo proprio si possa pubblicare prima della scadenza (che è quella che hai ricordato tu), ma io chiedevo solo come poter condividere Mp3 e Pdf nello spazio preposto. E non l'ho ancora capito, veramente... 😛

io faccio così:

rispondo al topic creato da Frank http://www.pianoconc...2014-elaborati/

utilizzando la funzione "Usa editor completo"

poi "Sfoglia..." e allego mp3 e pdf...

Ma non so se era questo che chiedevi 😳

Moderatore

Risposta 72 di Frank

Città
-

Di solito arriviamo in ritardo ... ma a sto giro siamo in anticipo, meglio. Non so chi ha partecipato effettivamente ma a Parte Bianca, Croma e Cristinak non saprei.

Per me si può pubblicare anche adesso....diciamo che abbiamo sempre rispettato la scadenza prescelta nonostante gli "anticipatari"...per cui lo spazio è già predisposto .. .se volte prodigatevi pure, nel frattempo avviso Cristian che aveva esplicitamente aderito all'iniziativa.

Altri pensano di partecipare?

Moderatore

Risposta 73 di Frank

Città
-

Frank ha scritto:

Altri pensano di partecipare?

Io purtroppo non riesco a partecipare, è un soggetto che prima o poi svilupperò...ma adesso sono veramente incasinato. Ero partito ed ho anche un bel CS e delle parti di esposizione.

Troppo poco per presentare qualcosa...ascolterò volentieri i vostri lavori.

Moderatore

Risposta 74 di Frank

Città
-

Bianca ha scritto:

io faccio così:

rispondo al topic creato da Frank http://www.pianoconc...2014-elaborati/

utilizzando la funzione "Usa editor completo"

poi "Sfoglia..." e allego mp3 e pdf...

Ma non so se era questo che chiedevi 😳

Ma certo Croma, allega ad un post gli elaborati con un breve commento nel topic che ho creato ad hoc per l'iniziativa 🙂

Membro

Risposta 76 di CromaDiBrera

Città
Roma

Frank ha scritto:

Di solito arriviamo in ritardo ... ma a sto giro siamo in anticipo, meglio. 

Ma era solo per chiedere; io impiego molto volentieri il tempo rimasto per rigirarmi il tutto, aggiustare, ecc. Una volta tanto che non arrivo trafelato...! E poi, se rispettiamo i tempi, è più giusto per tutti e, magari, anche chi era in dubbio riesce a partecipare.  

Moderatore

Risposta 77 di Frank

Città
-

Ok...mi sembra cosa saggia, come di consueto rispettiamo la data concordata...non si pubblica prima del 15 Maggio c.a. 🙂

Moderatore

Risposta 79 di Frank

Città
-

Cristian, io vedo solo un PDF...non so se voluto 🙂

Accedi per partecipare