Scusate se non ho risposto prima (ai vostri incoraggiamenti). Ci sto provando e vediamo cosa viene fuori; male che vada, mando solo gli stretti, come avevo già fatto... 🙂
x Gerardo: non ho mai capito perché una fuga a due voci sia più difficile di una con più voci. Perché?
G
Gerardo
Membro
Risposta 65 di Gerardo
E' più difficile perchè da un lato hai solo 2 parti (quelle estreme) e non si può "barare" nel senso che devono essere sempre belle per forza o si sentirebbe subito, dall'altro potendoti avvalere di soli bicordi la leva armonica si affievolisce. Chiaro, la fuga è una composizione contrappuntistica, ma l'armonia conta lo stesso ed avere ad esempio solo 2 voci e scrivere un pedale di dominante richiede uno sforzo aggiuntivo ... pensa solo a decidere ad un'articolazione che sia nello spirito di quella determinata fuga.
Non credo proprio si possa pubblicare prima della scadenza (che è quella che hai ricordato tu), ma io chiedevo solo come poter condividere Mp3 e Pdf nello spazio preposto. E non l'ho ancora capito, veramente... 😛
Non credo proprio si possa pubblicare prima della scadenza (che è quella che hai ricordato tu), ma io chiedevo solo come poter condividere Mp3 e Pdf nello spazio preposto. E non l'ho ancora capito, veramente... 😛
Di solito arriviamo in ritardo ... ma a sto giro siamo in anticipo, meglio. Non so chi ha partecipato effettivamente ma a Parte Bianca, Croma e Cristinak non saprei.
Per me si può pubblicare anche adesso....diciamo che abbiamo sempre rispettato la scadenza prescelta nonostante gli "anticipatari"...per cui lo spazio è già predisposto .. .se volte prodigatevi pure, nel frattempo avviso Cristian che aveva esplicitamente aderito all'iniziativa.
Io purtroppo non riesco a partecipare, è un soggetto che prima o poi svilupperò...ma adesso sono veramente incasinato. Ero partito ed ho anche un bel CS e delle parti di esposizione.
Troppo poco per presentare qualcosa...ascolterò volentieri i vostri lavori.
Di solito arriviamo in ritardo ... ma a sto giro siamo in anticipo, meglio.
Ma era solo per chiedere; io impiego molto volentieri il tempo rimasto per rigirarmi il tutto, aggiustare, ecc. Una volta tanto che non arrivo trafelato...! E poi, se rispettiamo i tempi, è più giusto per tutti e, magari, anche chi era in dubbio riesce a partecipare.