Composizione

Manuali Orchestrazione

27 risposte 12.734 visite

Avviata da

scelsi

Membro

Membro

Risposta 21 di Ludovica

... costa un botto, speriamo sia valido 😉

Comunque intendevo PDF o anteprime varie...

Membro

Risposta 22 di scelsi

Città
milano

Ludovica ha scritto:

... costa un botto, speriamo sia valido 😉

Comunque intendevo PDF o anteprime varie...

io l'ho comprato via amazon anni fa... sinceramente non ricordo quanto l'ho pagato. ma di sicuro non un botto... boh...

purtroppo non ho ne pdf ne anteprime...

Membro

Risposta 23 di Oracolo

Topic molto interessante, non saprei cosa aggiungere. Non conosco quasi nessuno dei libri proposti ma vado in fiducia 🙂. Comodi anche i link di Ludovica e Zazzà

Moderatore

Risposta 24 di Frank

Città
-

scelsi ha scritto:

il piston non lo conosco.

Contiene anche un capitolo molto utile così intitolato: Type of Texture, Analysis & Problems, penso sia sufficientemente auto-descrittivo 😉

Moderatore

Risposta 25 di Frank

Città
-

scelsi ha scritto:

io ho un certo "alfred blatter" in inglese però! nella descrizione degli strumenti lo trovo molto completo e allo stesso tempo di facile consultazione e schematico.

Me lo sono procurato ed in effetti è fatto molto bene, in realtà la "leggenda" narra che esista anche un' appendice (che non ho ancora recuperato e visto) che raccoglie delle tavole riassuntive per tutti gli strumenti; e da quanto mi hanno raccontato sono pratiche e fatte molto bene.

Membro

Risposta 26 di antares86

Città
Bologna

beh c'è sempre il vecchio grande trattato di orchestrazione di Berlioz.... leggermente datato ahahaahh ma ancora edito da Ricordi

Moderatore

Risposta 28 di Frank

Città
-

GraceRed, quale ti interesserebbe? Praticamente ce li ho quasi tutti cartacei ... che sarebbe meglio anche per te. Alcuni testi non possono mancare il libreria 🙂

Accedi per partecipare