Ciao a tutti,
sono nuova di qui.
Ho fatto la mia tesi in Lettere su Giovanni Allevi, dunque credo di aver approfondito molto l'argomento.
Vi interessa il confronto con chi ha un'idea diversa dalla vostra?
Pink
Avviata da
stefano
Membro
Membro
Ciao a tutti,
sono nuova di qui.
Ho fatto la mia tesi in Lettere su Giovanni Allevi, dunque credo di aver approfondito molto l'argomento.
Pink
Membro
Karl Jaspers sosteneva che comprendere e saper spiegare sono due attività che occupano spazi differenti, sebbene l'università italiana certe cose non le comprenda più, soprattutto in lettere.
Ad ogni modo, chiosando Shakespeare, ti assicuro che non bastarebbe tutta la terra di questo mondo per farmi cambiare idea su Allevi.
Membro
Pinksword ha scritto:
Se ben argomentata prova, a me è bastata una sola parola per non essere discusso:
Silbermann ha scritto:
La sua musica pop, non ha nulla che non va.
Non è possiible argomentare sul contrario, le note sono meglio di mille parole e sono sufficienti per definire esattamente il contesto della musica di GA.
Amministratore
Pinksword ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuova di qui.
Pink
Molto molto volentieri... Praticamente è lo scopo principe di un forum.
Membro
A me sembra che il topic parta proprio da un'idea discordante...c'è scritto anche nell'oggetto 🙂
Basta che non si riprenda a dire che la sua è musica classica, perchè sarebbe fatica sprecata. Lo dico soprattutto per Pink
Membro
Tiger ha scritto:
A me sembra che il topic parta proprio da un'idea discordante...c'è scritto anche nell'oggetto 🙂
Basta che non si riprenda a dire che la sua è musica classica, perchè sarebbe fatica sprecata. Lo dico soprattutto per Pink
... oppure assurdità del tipo che nella sua musica c'è RAP o altre idiozie del genere, negli anni ho incontrato i più sgangherati paladini del nulla.
Membro
Esattamente Silbermann, lui fa musica pop e sa fare bene il suo lavoro nel senso che vende.
Il discorso mi sembra abbastanza esaurito.
Membro
Dal momento che si tratta di una tesi di laurea, qualcosa mi dice che ne uscirà fuori che Allevi è l'evoluzione di Mozart. 😃
Amministratore
Io penso che una tesi di laurea dovrebbe poggiare su fondamenta veritiere e analizzare i fatti senza coinvolgimenti emotivi della candidata. Proporrei di attendere che Pink scriva prima di boicottarla.
Membro
Boicottare... che terminologia esagerata.
Solo che, chi conosce le condizioni delle università italiane e del mondo della musica, cos'altro potrà mai uscirne fuori?
Una veritiera analisi di Allevi? Partendo già dal presupposto che il parere è discordante da quello sino ad ora offerto?
Dai, su... siamo un pò veritieri sul serio una volta tanto e non solo a parole...
Membro
Non è certo mia intenzione far cambiare idea a nessuno.
Che ognuno resti della propria opinione.
Ma è su un altro punto che vorrei intervenire, ossia il suo secondo libro, un testo molto difficile da reperire, che è stato citato in uno degli interventi precedenti.
Membro
Pinksword ha scritto:
(...) Ma è su un altro punto che vorrei intervenire (...)
Prego dunque: intervieni. 🙂
Membro
Membro
Membro
Per quanto mi riguarda, la vita è troppo breve per perdere tempo con Allevi.
Membro
Perdonami Pink, purtroppo ho pochissimo tempo per essere virtuale...
Sinceramente... il componimento per me è solo un'altra conferma della mia personale tesi.
Quando una persona fà una cosa in un modo, nello stesso modo fà anche tutte le altre...
Membro
Dimentichiamo sempre che sono frasi tratte da un libro (che probabilmente dovrebbe accrescere la sua notorietà... Mi sembra roba di autopropaganda insomma.
Membro
Sicuramente propaganda allo stato selvaggio...
Ma prima di dare alle stampe certe cose, fossi il suo direttore artistico, le farei "epurare" da certi sintomi di fragilità mentale.
Sempre che il target non sia effettivamente attirare un "certo tipo" di pubblico... o indurre tenerezza mostrandoli chiaramente.
C'è materiale per una tesi di laurea, devo ammetterlo. Tuttavia non in lettere, ma in ambito psicologico.
Membro
Un confronto è un modo per crescere, non è una azione di forza ma piuttosto uno stimolo verso nuovi orrizzonti.
Quello che non riesco a capire è il mistero sulla tua tesi.
Se vuoi argomentare argomenta.
Adesso sono pure curioso.
Membro
vantir ha scritto:
Un confronto è un modo per crescere, non è una azione di forza ma piuttosto uno stimolo verso nuovi orrizzonti.
Quello che non riesco a capire è il mistero sulla tua tesi.
Se vuoi argomentare argomenta.
Adesso sono pure curioso.
Splendide parole...
Sempre che Pink non sia in verità Radicchio sotto mentite spoglie... altrimenti temo non ci sarà traccia di alcuna tesi...