si stava pensando a quando andare a mangiare tutti insieme una bella pizza al centro di Roma.
Si cercherà un luogo comodo per tutti quelli nelle immediate vicinanze del comune di Roma, ovviamente è aperto anche a chi è disposto a muoversi da fuori.
Partecipate numerosi e proponete qui sotto la vostra adesione e i giorni che avete disponibili nel fine settimana.
Alla fine realizzeremo un istogramma con i giorni di massima adesione e sceglieremo tra quelli.
Scusa, una cosa non mi è chiara: tu pensavi a QUESTO fine settimana (perciò la scelta si riduce a 25-26-27 aprile), oppure ad UN generico fine settimana da fissare?
Nella prima ipotesi, io non ho problemi per il 26 o il 27. Se invece puntiamo ad un altro momento, direi che sabato 3 o domenica 4 maggio non c'è problema, e così pure per il weekend successivo (eviterei invece giovedì 1° maggio ed anche venerdì 2, perché in entrambi i giorni mi sarebbe difficile).
Se però è possibile realizzare in un giorno diverso dal fine settimana, avrei in mente un paio di iniziative musicali dopo le quali si può aggiungere una pizza (come dire... uniamo le due cose!)
Martedì 29 alle 20.30 sarò al teatro Palladium (Garbatella) per il concerto della Roma Tre Orchestra (vedi www.r3o.org oppure https://www.facebook.com/events/780320605326327/?fref=ts): se i partecipanti al forum sono interessati, si potrebbe dopo il concerto trovare una pizzeria in zona (ce n'è una proprio sulla piazza). Però vi avverto che il concerto è a pagamento (10 € i non tesserati). In alternativa, vi offro un'altra possibilità, che però potrebbe risultare scomoda per qualcuno perché si svolge in un posto non proprio centrale. Martedì 6 maggio terrò presso la scuola di musica "Nuova Armonia" ad Acilia una breve conferenza sulle forme musicali (con esempi video). Anche qui l'appuntamento è alle 20.30, e al massimo per le 22 si finisce: si potrebbe quindi andare a cena insieme lì ad Acilia.
Questo naturalmente solo se i partecipanti sono disposti ad organizzare questo "evento conviviale" in mezzo alla settimana. Se la cosa non è ritenuta realizzabile, torniamo all'idea del fine settimana, che magari è più comodo per tutti (ma si trova più folla nelle pizzerie). Ciò non toglie ovviamente che chi del forum desidera partecipare agli appuntamenti musicali detti sopra, può farlo (sul secondo magari metterò un post apposito nei prossimi giorni).
Bell'idea, personalmente parlando sospetto di avere le stesse difficoltà di Scala...però a muovermi in questo periodo è molto difficile. Per cui sarò con voi virtualmente ...
Io sono di Roma (e, per giunta, abito nella campagna romana a sud, sotto Ariccia e Albano), ma sono un ristoratore ( http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d798103-Reviews-Tramonti_e_Muffati-Rome_Lazio.html ). Quindi non sono libero per cena. Al massimo, Simone, potremmo vederci ad Ariccia all'ora di pranzo per un bel panino da Cioli 😉 Certo che sarebbe molto divertente trovarci per una pizza, ma di questi tempi non posso sacrificare una serata di lavoro.
Nemmeno io ce la faccio. Sono giù in sicilia. In altri tempi ce l'avrei fatta.Ma ora proprio no 😉 Grazie dell'invito. Saro anche io con voi virtualmente . In ogni caso la considero una bella iniziativa. Tempo fa feci un'esperienza di questo genere. Ci ritrovammo in 40 musicisti di Banda a suonare a prato. Facemmo 2 giorni di prove con dei direttori importanti e poi facemmo il concerto di chiusura. Una cosa indimenticabile.