Pensieri e parole in libertà

Quando la organizziamo una bella pizzata a Roma ?

82 risposte 11.211 visite

Avviata da

Thesimon

Amministratore

Amministratore

Messaggio iniziale di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Ciao a tutti,

si stava pensando a quando andare a mangiare tutti insieme una bella pizza al centro di Roma.

Si cercherà un luogo comodo per tutti quelli nelle immediate vicinanze del comune di Roma, ovviamente è aperto anche a chi è disposto a muoversi da fuori. 

Partecipate numerosi e proponete qui sotto la vostra adesione e i giorni che avete disponibili nel fine settimana.

Alla fine realizzeremo un istogramma con i giorni di massima adesione e sceglieremo tra quelli. 

A presto !!

Membro

Risposta 2 di gpr

Città
Roma

Scusa, una cosa non mi è chiara: tu pensavi a QUESTO fine settimana (perciò la scelta si riduce a 25-26-27 aprile), oppure ad UN generico fine settimana da fissare? 

Nella prima ipotesi, io non ho problemi per il 26 o il 27. Se invece puntiamo ad un altro momento, direi che sabato 3 o domenica 4 maggio non c'è problema, e così pure per il weekend successivo (eviterei invece giovedì 1° maggio ed anche venerdì 2, perché in entrambi i giorni mi sarebbe difficile).

Se però è possibile realizzare in un giorno diverso dal fine settimana, avrei in mente un paio di iniziative musicali dopo le quali si può aggiungere una pizza (come dire... uniamo le due cose!)

Martedì 29 alle 20.30 sarò al teatro Palladium (Garbatella) per il concerto della Roma Tre Orchestra (vedi www.r3o.org oppure https://www.facebook.com/events/780320605326327/?fref=ts): se i partecipanti al forum sono interessati, si potrebbe dopo il concerto trovare una pizzeria in zona (ce n'è una proprio sulla piazza). Però vi avverto che il concerto è a pagamento (10 € i non tesserati). In alternativa, vi offro un'altra possibilità, che però potrebbe risultare scomoda per qualcuno perché si svolge in un posto non proprio centrale. Martedì 6 maggio terrò presso la scuola di musica "Nuova Armonia" ad Acilia una breve conferenza sulle forme musicali (con esempi video). Anche qui l'appuntamento è alle 20.30, e al massimo per le 22 si finisce: si potrebbe quindi andare a cena insieme lì ad Acilia.

Questo naturalmente solo se i partecipanti sono disposti ad organizzare questo "evento conviviale" in mezzo alla settimana. Se la cosa non è ritenuta realizzabile, torniamo all'idea del fine settimana, che magari è più comodo per tutti (ma si trova più folla nelle pizzerie). Ciò non toglie ovviamente che chi del forum desidera partecipare agli appuntamenti musicali detti sopra, può farlo (sul secondo magari metterò un post apposito nei prossimi giorni).

Ciao!

Gino

Amministratore

Risposta 3 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

No Gino non questo, si parla in generale di trovare un giorno del fine settimana da qui a 2 mesi in cui si è sicuramente liberi.

Membro

Risposta 4 di gpr

Città
Roma

Ah, OK. Allora per me va bene un qualsiasi venerdì - sabato - domenica, basta saperlo in tempo utile. Escludo solo venerdì 20 giugno.

Saluti a tutti!

Gino

Membro

Risposta 5 di ScalaQuaranta

Città
torino

ciao a tutti,

sarebbe bello! certo, da torino, per me è un po' scomodo. cmq non escludo di poterci essere

ma per saperlo in modo preciso, devo temporeggiare almeno fino a lunedì

Moderatore

Risposta 6 di Frank

Città
-

Bell'idea, personalmente parlando sospetto di avere le stesse difficoltà di Scala...però a muovermi in questo periodo è molto difficile. Per cui sarò con voi virtualmente ...

Membro

Risposta 7 di waltererino

Città
marcellinara cz

Grazie per l'invito, verrei volentie ma per la distanza da Roma  non credo di venire . Saluti ,walter

Membro

Risposta 8 di rstrauss

Città
Udine

magari !!!

Da dove abito io è un pò lunga e la disponibiità è poca.

Spritualmente sarò con voi.

Membro

Risposta 9 di vincenzo83

Città
pozzallo

mi farebbe un sacco piacere venire e conoscervi di persona ma dalla sicilia mi viene troppo complicato.

A presto

Vincenzo

Membro

Risposta 10 di rossomalpelo

Città
Brosso

Grazie per l'invito è bello che ci si trovi e si faccia aggregazione, ma anche io, purtroppo sono un pochino distante da Roma 

mi piacerebbe molto vedere la capitale e partecipare a questo incontro, ma non ce la faccio, specialmente in questo periodo..

Grazie ancora e... a presto.

Membro

Risposta 14 di CromaDiBrera

Città
Roma

Io sono di Roma (e, per giunta, abito nella campagna romana a sud, sotto Ariccia e Albano), ma sono un ristoratore ( http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d798103-Reviews-Tramonti_e_Muffati-Rome_Lazio.html ). Quindi non sono libero per cena. Al massimo, Simone, potremmo vederci ad Ariccia all'ora di pranzo per un bel panino da Cioli 😉 Certo che sarebbe molto divertente trovarci per una pizza, ma di questi tempi non posso sacrificare una serata di lavoro.

Membro

Risposta 16 di torrese

Città
casorate sempione varese

Caro Ing Simone siete lontani da gallarate......sarà per la prossima...speriamo

Salutoni

Saverio

Moderatore

Risposta 17 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Naturalmente ci sono. Però dal 3 maggio al 6 non sono a Roma e neanche dal 22 giugno l 28. Tutti gli altri giorni sono buoni.

Inoltre no il 16 maggio. 

Membro

Risposta 18 di principale8

Città
Lucca

Ottima idea.

Pero' per favore evitiamo gli abbinamenti culturali tipo concerti ,conferenze, saggi, etc.

Diverso era se avessimo potuto visitare una fabbrica di pianoforti o di martelliere.

Andiamoci a fare una bella mangiata alle fraschette ad Ariccia, lo so per voi e' dietro casa pero' si mangia ci si diverte e si spende il giusto.

Io verrei da Lucca meglio saperlo con lauto anticipo, poi mi organizzo, pero' preferirei a giugno.

Ciao a tutti.

Membro

Risposta 20 di raffaeleb

Città
Modica (Rg)

Nemmeno io ce la faccio. Sono giù in sicilia. In altri tempi ce l'avrei fatta.Ma ora proprio no 😉 Grazie dell'invito. Saro anche io con voi virtualmente . In ogni caso la considero una bella iniziativa. Tempo fa feci un'esperienza di questo genere. Ci ritrovammo in 40 musicisti di Banda a suonare a prato. Facemmo 2 giorni di prove con dei direttori importanti e poi facemmo il concerto di chiusura. Una cosa indimenticabile.

Accedi per partecipare