Sicuramente lo avrà fatto, un modo c'è comunque per "batterlo", gli chiedi di inviarti le foto che ha fatto anche alla tua e mail, le foto, di solito sono datate ( anche il pc e comunque il tel per me sono poco attendibili da questo punto di vista perchè uno può modificare l' ora e la data come vuole, però c'è un particolare, se ti invia un messaggio, questo è datato, per cui basta che te lo fai inviare nello stesso momento in cui fa la foto, o poco dopo, il problema è che lo ha già fatto ), però se uno non deposita in siae e deposita mediante creative commons ha il registro "elettronico" penso, per cui potrebbe valere addirittura l' orario e non solo il giorno.
Comunque sia io a quell' iphone avrei fatto fare un volo di qualche metro, ma come si è permesso di farlo?
Giusto quello che dico Riccardo, devi dimostrarlo poi, perchè la siae non fa altro che "mettere a disposizione" ( che fatica eh ) quello che hai e hanno depositato, poi se tu hai ( e qui sorgono i dubbi, come fanno a sapere esattamente quando hai scritto un pezzo se magari lo crei con un software e il pc ha la batteria scarica, segna l' anno 2000 ma in realtà lo hai scritto in seguito, o magari prima, e soprattutto non può essere una prova validissima perchè come detto si può modificare l' orario e la data, anche se uno li avesse su dvd come fa a dimostrarlo, siamo sempre li, per me un modo sarebbe questo, è una provocazione ovviamente, ma fino ad un certo punto: una persona per quanto possa ancora essere indietro con gli studi ha un proprio modo di fare musica, che sia banale o articolato, due persone messe a confronto con lo stesso software per la creazione di musica ad esempio, o 2 temi da sviluppare per me esprimerebbero in modo esaustivo il loro modo di interpretare determinate cose, per cui si vedrebbe subito se un pezzo potrebbe essere uscito dalla testa di uno o dell' altro, fermo restando che se uno sa mettersi nei panni dell' altro "imitandolo" potrebbe contraffare ugualmente, però non ci giurerei .
Io in siae ho sentito cose assurde, gente che si presentava con cd di musica dance, e bastava che dicesse "no non è trascrivible", che glielo facevano depositare senza partitura, siamo alla follia, sempre per comodità ovviamente, poi se gli parte il pc, il software o gli si smagnetizza il cd cosa vanno a raccontare poi, meglio scrivere e saper scrivere almeno a sufficienza.( questo è un altro discorso ovviamente ).