Intanto non penso di dovermi giustificare con nessuno se motivo ciò su cui vengo attaccato, dal momento che Fra mi ha trattato pubblicamente come il ragazzino di bottega senza sapere assolutamente nulla di me, della mia attività lavorativa, dei miei trascorsi e della mia preparazione, comunque onde evitare di alimentare polemiche se prima ha tentato lui di fare il superiore ora lo faccio io in modo positivo stavolta evitando di rispondergli ulteriormente dal momento che non ho da dimostrare nulla a nessuno, chi mi conosce sa bene di che pasta sono fatto, comunque... Mi piacerebbe conoscere quale sarebbe la vostra attività lavorativa... Per curiosità.
Posso capire che voi siate rimasti scottati da prestazioni di alcuni tecnici che è evidente che non vi hanno lasciati soddisfatti ma vorrei capire con quale qualifica attaccate altri tecnici etichettandoli addirittura come ladri, il ché è un'accusa molto pesante (mi sorge spontanea la domanda: che li avete chiamati a fare ma soprattutto perché li avete pagati se convinti di essere stati derubati ? La polemica successiva al fatto è facile, il difficile è parlare quando è ora chiedendo al tecnico di restare incollato sullo strumento finché non raggiunge il risultato che gli si richiede, ovviamente compatibilmente anche con la qualità dello strumento, altrimenti non vede una lira. Ne segue la seconda domanda, corollario della prima: non potevate sistemarvi i problemi da soli dal momento che da come parlate mi sembra di capire che siate ben preparati ? Prima di ritrovare il numero di Paolo sono venuti diversi tecnici da me che si sono presentati ad accordare lo strumento con l'accordatore cromatico ! Non ho chiamato più nessuno ed ho cominciato ad accordarlo da solo perdendo le giornate sane, il piano non aveva l'immagine del mio suono ma almeno alle mie orecchie suonava accordato !). Poi avete preso di petto una fabbrica di ricambi per pianoforte... Sono proprio curioso, perché se sapete come risolvere i problemi di Abel vi invito a proporvi, chiamateli e fatevi pagare profumatamente, perché in questo topic, è bene chiarirlo, non parlate di preferire soggettivamente il suono di una martelliera Renner piuttosto che di una Abel (cosa assolutamente lecita e non lesiva nei confronti di nessuno), qui avete detto tra le righe che le martelliere Abel non valgono un ca...o (la qual cosa è ben più grave !), e non è grave per voi che non correte nessun rischio, è grave per noi perché siamo noi a dover rispondere di ciò che viene detto qui sul forum.
Allora un conto è affermare una propria opinione, un altro conto è offendere e diffamare, e se diviene inevitabile offendere e diffamare vorrei capire da quale pulpito viene la predica.
Quali sono le vostre credenziali nell'ambito della tecnologia del pianoforte ? Quante martelliere avete cambiato ? Quante ne avete costruite ? Quanti pianoforti avete regolato, accordato ed intonato ? Perché parliamoci chiaro, chi legge la discussione che avete tenuto finora si aspetta di parlare con gente del mestiere che ha avuto a che fare come minimo con qualche centinaio di pianoforti.
Flebilmente anche Pianoexpert (che mi ha chiesto di leggere questa discussione, ed io in questa sezione controllo poco e niente, dal momento che so che c'è lui) è intervenuto richiedendo interventi meno lesivi ma mi sembra di notare che qui le cose non cambiano, allora che dobbiamo fare ? Non capisco perché sia necessario sempre fare le "rimozioni coatte" qui dentro... Se un moderatore vi lancia un avvertimento perché non gli date mai retta ? Poi si finisce come al solito che se si bannano gli utenti gli str....i siamo sempre noi !