J. S. Bach

Vanessa Mae -- Toccata Fugue

48 risposte 7.168 visite

Avviata da

Frank

Moderatore

Membro

Risposta 3 di Talentuoso

Frank ha scritto:

ma a parte questo, che ne dite di sto Bach?

Gran Topa e infinito Bach

Membro

Risposta 5 di Rotore

Città
-

Questo ci mostra quanto oggi la musica sia donna...certo, il genio è Bach, ma il numero di visualizzazioni è per lei.

Moderatore

Risposta 6 di Frank

Città
-

Beh, trovo che musicalmente ci siano alcune cose interessanti.

Ad esempio valutate il Vivaldi al 1'51'', già è sensuale quel passaggio di suo (intendo Vivaldi)...come giusto che sia, guardate come è preparato. Ma fra i due video che ho postato ci sono diversi passaggi molto efficaci.

Membro

Risposta 7 di Talentuoso

Ma chi è quello sfigato del video di Vivaldi, un incredulo accademico ? 😃

Membro

Risposta 8 di ttw

In sintesi trattasi di clip con ragazza che balla con un Violino, spero che gli arrangiamenti almeno siano suoi...altrimenti sarebbe solo la classica ragazza immagine, in discoteca ce ne sono tante.

Membro

Risposta 10 di Lupino

Città
-

ttw ha scritto:

In sintesi trattasi di clip con ragazza che balla con un Violino, spero che gli arrangiamenti almeno siano suoi...altrimenti sarebbe solo la classica ragazza immagine, in discoteca ce ne sono tante.

....ovviamente stai scherzando,vero? Altrimenti hai qualche problema

Moderatore

Risposta 12 di Frank

Città
-

ttw ha scritto:

...mmhm, sento puzza di pregiudizio e io non sarei così offensivo. Perdona la franchezza.

Membro

Risposta 18 di maquieto

Città
Massa Carrara

Con sincerità non amo gli arrangiamenti di questo tipo. Giudicatemi vecchio ma...proprio non riesco a digerirle queste cose.

Più che altro credo che non insegnino nulla a nessuno.

Membro

Risposta 19 di Ilenia

fabio73 ha scritto:

Più che altro credo che non insegnino nulla a nessuno.

Questo lo dici tu, tant'è che in conservatorio a Milano, quest anno Massimiliano Viel (sappianmo tutti chi è? Vero?), nel corso di storia della musica elettroacustica tratterà proprio la Storia della Dance Elettronica (Techno House Breakbeat).

...per cui, finchè si rimane nel gusto ok, ma per altro forse sarebbe meglio prima studiare un po'

Moderatore

Risposta 20 di Frank

Città
-

fabio73 ha scritto:

Giudicatemi vecchio ma...

Ogni tanto amo creare questo tipo di scompensi nel forum per capire, come capita a volte, come siamo messi a livello "cognitivo".

La musica Techno è un fenomo degl ianni '90, per cui Vanessa Mae faceva quel che c'era da fare al tempo giusto, se lo facessi ora io sarei almeno anacronistico ....semmai oggi dovrei orientarmi almeno ai mash-up. Per cui non sei tu ad essere vecchio ma semmai i brani che ormani, come ricorda Ilenia, fanno già parte della storia. E ci manca anche che la musica elettronica non debba insegnare nulla, non scherziamo.

Accedi per partecipare