L. V. Beethoven

Beethoveniani !!!???...

86 risposte 13.418 visite

Avviata da

LucaCavaliere

Membro

Membro

Risposta 61 di LucaCavaliere

Città
Segrate

Frank ha scritto:

Se non ci fossero un po' di "casini" ... forse una ghiotta occasione

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/5533-domenica-3-gennaio-2016-musei-gratis-per-tutti/

Ghiotta occasione per ri-incontrarci (e i "casini" in tal caso sono i casini personali di ognuno di noi)?

Oppure, ghiotta occasione per visitare i musei (e i "casini" in tal caso sono le lunghe code all'ingresso causate dal fatto che è gratis)?

Forse entrame le cose? 🙂

Moderatore

Risposta 62 di Frank

Città
-

LucaCavaliere ha scritto:

Ghiotta occasione per ri-incontrarci (e i "casini" in tal caso sono i casini personali di ognuno di noi)?

Oppure, ghiotta occasione per visitare i musei (e i "casini" in tal caso sono le lunghe code all'ingresso causate dal fatto che è gratis)?

Forse entrame le cose? 🙂

Intendevo al ritrovarsi...alludendo a problemi personali.

Ho sentito Armando e sembra che potrebbero esserci i presupposti per vedersi...farà una proposta concreta a breve 🙂

Membro

Risposta 63 di LucaCavaliere

Città
Segrate

Frank ha scritto:

Intendevo al ritrovarsi...alludendo a problemi personali.

Ho sentito Armando e sembra che potrebbero esserci i presupposti per vedersi...farà una proposta concreta a breve 🙂

Bellissimo 🙂 ... ci speravo.

Ora che lo so vedo di tenermi sgombro da casini.

Membro

Risposta 64 di OrlandiArmando

Città
San Biagio di Valpolcevera (Genova)

Cari amici, scusate il ritardo. Avrei dovuto scrivere prima, ma oggi ho fatto servizio taxi per le sorelle di mia madre; ha nevischiato tutto il giorno sono andato prima a La Spezia poi a Savona... mi manca Imperia! (potere della 4x4!)

Con Frank avevamo il progetto i vederci a Milano usando come scusa l' apertura dei musei milanesi a titolo gratuito; ovviamente slitteremo, ma vorremmo sapere se vi farebbe piacere fare una "Rimpatriata" magari prendendo spunto davvero dalle numerose opportunità che Milano offre. Per esempio Fiorella vorrebbe vedere la Pinacoteca Ambrosiana (un cesto di frutta non si rifiuta a nessuno!!)

Che ne dite? Magari una domenica mattina, visita e poi una pizza tutti assieme!

Sappiateci dire e vdiamo di organizzare cari beethoveniani!

Un abbraccio,

Armando e Fiorella

Membro

Risposta 65 di LucaCavaliere

Città
Segrate

io farò tutto il possibile per esserci (= ci sarò)

tra l'altro, nonostante sia milanese, non sono mai stato all'Ambrosiana.

Buona l'idea di soluzioni veloci (pizza) per il cibo. Se l'ottica è sempre quella di approfittare dell'apertura gratis dei musei (prima domenica di ogni mese) la data dovrebbe essere il 7 febbraio. Comunque sono a disposizione in qualsiasi altra data.

complimenti per il rally ligure 😃

Membro

Risposta 66 di danielescarpetti

Città
Castel San Pietro Terme

Per quel che ci riguarda, la cosa può andare più che bene tranne, però,  proprio il 7 febbraio perché è il giorno di apertura della stagione sinfonica al teatro comunale di Bologna con la Nona. 😍  E voi comprendete bene che non possiamo mancare, 🙂

Ciao cari!

Moderatore

Risposta 67 di thallo

Città
Crema

Ciao Beethoveniani :-)

è da un po' che non giro per le pagine del forum ma un "uccellino" mi ha sussurrato di questo topic ;-) 

io il 7 in mattinata non posso sicuramente e, in generale, gennaio sarà un mese di fuoco. Da quello che ho capito l'ambrosiana sarà gratuita solo giorno 7, no?

Moderatore

Risposta 68 di thallo

Città
Crema

errata corrige, mi dicono che il 7 è il 7 FEBBRAIO, e per quel giorno (almeno) io potrei

Moderatore

Risposta 69 di Frank

Città
-

Per me potrebbe andare bene il 7 febbraio però preferirei il primissimo pomeriggio (come l'altra volta, mi accoderei fra caffè e ammazza caffè 🙂 )

Membro

Risposta 70 di danielescarpetti

Città
Castel San Pietro Terme

Ciao Claudio...ero un po' preoccupato! 🙄  🙂

Voi, naturalmente fate come credete meglio  ma per me il 7 febbraio è impossibile esserci. Se c'incontriamo il 6 marzo  - prima domenica di quel mese io ci sono, se no ci rivedremo in altre occasioni

Moderatore

Risposta 71 di thallo

Città
Crema

Non sono certo di esserci il 6 marzo, il giorno dopo canto in Dido and Aeneas proprio a Genova :-) quindi potrei avere una prova, ma in realtà non ho nulla di segnato... mi rimetto alle vostre scelte, comunque.

p.s. Daniele, mi hanno sempre detto che le brutte notizie si vengono subito a sapere :-) sono stato latitante sul forum per impegni e disaffezione alle discussioni online...

Membro

Risposta 72 di danielescarpetti

Città
Castel San Pietro Terme

thallo ha scritto:

sono stato latitante sul forum per impegni e disaffezione alle discussioni online...

Ti comprendo molto bene! 🙂

Sempre premesso che non voglio essere d'intralcio ai vostri piani, ma per essere più preciso, a me vanno pure bene anche tutte le altre domeniche di febbraio. Lo dico nella consapevolezza che in quel caso l'entrata ai musei non è gratis.

ps: bellissima Dido and Aeneas.

Membro

Risposta 73 di LucaCavaliere

Città
Segrate

per me aspettare il 6 marzo non è un problema (il clima sarà anche più mite), e mi va anche bene una delle altre domeniche.

Moderatore

Risposta 74 di Frank

Città
-

Detto fra noi, la questione entrata museo a costo 0 era solo un pretesto per rispolverare il topic...a parte metà febbraio, per me ogni domenica sarebbe buona 🙂

Membro

Risposta 75 di AleGozzo

Città
milano

Salve a tutti,

io mi aggregerei molto volentieri 🙂

Al momento non ho problemi di date, quando volete va bene.

Ciao

Membro

Risposta 76 di LucaCavaliere

Città
Segrate

riesumo il proposito!... ieri era la prima dom del mes... la prox prima domenica il sarà il 1° maggio.

si può fare?... ma anche in altre date se volete...

Moderatore

Risposta 77 di Frank

Città
-

LucaCavaliere ha scritto:

riesumo il proposito!... ieri era la prima dom del mes... la prox prima domenica il sarà il 1° maggio.

si può fare?... ma anche in altre date se volete...

Sempre pomeriggio verso le 14:00?

🙂

Membro

Risposta 78 di LucaCavaliere

Città
Segrate

certo Frank 🙂

ognuno all'ora che può si aggrega.

quel che volevo era rifare un po' la conta degli interessati.

E proporre di svincolarci dall'idea - pur intelligente - che sia la prima domenica di un mese perchè ci sono i musei gratis.

Se ci teniamo a rivederci è meglio tenere aperte più possibilità.

Moderatore

Risposta 79 di Frank

Città
-

Beh, certo Luca. Come ho già scritto il mio era un pretesto per risplolverare il topic 😃

Frank ha scritto:

Detto fra noi, la questione entrata museo a costo 0 era solo un pretesto per rispolverare il topic...a parte metà febbraio, per me ogni domenica sarebbe buona 🙂

Accedi per partecipare