@RStrauss
Struttura chiara, la più fuga fra quelle tue che ho sentito fin ora, materiale sicuramente dosato meglio che in precedenza, inoltre riconosco RStrauss; per cui questo lavoro ha i suoi pregi.
Faccio lo stesso qualche piccola riflessione nel caso possa venire utile:
Nella coda soggetto, a battuta 5 l’ultima nota è un re#, si è appena sentito a metà battuta è un po’ debole, forse vale la pena valutare una piccola modifica; già un “si” non sarebbe male.
Sistematicamente manca il # al fa nella risposta, è voluto?
La parte del pedale a 29, forse non sarebbe stato male valutare di farlo iniziare con una parte più significativa; quando arriva il soggetto a 35 lo enuncia senza troppo respiro ed è un peccato che sia solo la coda di quel frangente.
L’arrivo del pedale di dominante a 63 è migliorabile, da un lato a 63 tira più una sesta tedesca che un accordo diminuito, vista la risoluzione a V46; la cosa però più rilevante è il fatto che c’è un cromatismo che trova la sua fermata ideale appunto nel pedale di dominante; peccato aver inserito quegli arpeggi a fine corsa.
In se non ha nulla che non va, però quella riga ha le carte in regola per funzionare meglio..
Valutato quello che arriva dopo (armonicamente), a 68 non mi sarei privato l’opportunità di mettere in battere un bel sol# al contralto. A parte essere più efficace armonicamente ma soprattutto l’aspetto melodico a giovarne, visto che poi si tratta del Soggetto
Mi chiarisci l’armonia a battuta 83?
Detto ciò, ho ascoltato volentieri il tuo lavoro; mi sembri decisamente migliorato sull'argomento fuga.