- Risposte
- 11
- Visite
- 2.134
Composizione
Armonia e contrappunto
Discussioni sull'armonia e contrappunto
- Discussioni
- 138
- Interventi
- 1.598
Conversazioni
Discussioni
Muzio Clementi....sonatine.
Ho letto per un pò di tempo le sonatine di Muzio Clementi e le trovo interessanti anche se un pò poco dense rispetto alle ricerche armoniche Mozartiane....cosa ne dite? Sarebbe interessante...
- Risposte
- 2
- Visite
- 1.470
Ultimo intervento
Thesimon
- Risposte
- 7
- Visite
- 2.476
Ultimo intervento D diapasuono
Arrangiamenti Sbagliati
ciao a tutti ho una curiosita.......vi e mai capitato di ascoltare una canzone con un arrangiamento (armonico ) sbagliato.......ma non dal punto di vista del gustopersonale ma armonicamente...
- Risposte
- 7
- Visite
- 5.683
Ultimo intervento
Thesimon
Contrappunto Di Prima Specie
Sto studiando composizione da autodidatta grazie a un libro che ho comprato da circa un mesetto. Sono per ora arrivato al contrappunto elementare di prima specie a tre parti. Vi allego i mie...
- Risposte
- 16
- Visite
- 7.315
Ultimo intervento
Thesimon
Ear Training Problema
ciao a tutti sto facendo ear training ogni giorno per un po di ore divise nell arco della giornata. ho notato che da quando ho iniziato a fare questi esercizzi ,riconoscere note singole acco...
- Risposte
- 1
- Visite
- 1.187
Giri Armonici
ciao a tutti mi kiedo a cosa serve sapere tutti i giri armonici a memoria se poi nei pezzi che vado a studiare non vengono utilizzati ?!?! quali sono le tonalita piu usate per comporre?
- Risposte
- 4
- Visite
- 2.503
Ultimo intervento
lorbell
Analisi Un Emozione Per Sempre
ciao a tutti sto studiando un pezzo di ramazzotti ,UN EMOZIONE PER SEMPRE........ gli accordi che sto usando sono questi : http://www.impossibiledadimenticare.com/accordi/spartiti/italiani_r...
- Risposte
- 9
- Visite
- 2.727
Ultimo intervento T toniguitar
Analisi Armonica Di Composizioni
Ciao! Apro questo thread perchè volevo condividere un metodo di studio che in questo periodo sto adottando studiando Pianoforte. Leggnedo vari libri, tipo quello di Sandor e quello di Chang,...
- Risposte
- 14
- Visite
- 3.748
Ultimo intervento
pianoexpert
Le Protagoniste....
Voglio rendere omaggio qui, in apertura di questa sezione, alle "protagoniste" dell'armonia........Quali? Ma naturalmente le QUINTE E LE OTTAVE!!!!!!! Quanto ci hanno perseguitato negli scri...
- Risposte
- 7
- Visite
- 1.805
Ultimo intervento
pianoexpert
Parliamo Di Metrica
ciao a tutti studiando l accompagnamento delle canzoni mi sono accorto che queste non sono strutturate nello stesso modo ma a seconda del genere e dell artista la struttura cambia. leggendo...
- Risposte
- 4
- Visite
- 1.833
Analisi Ti Lascio Una Parola (good Bye)
ciao a tutti sto studiando un pezzo dei NOMADI Ti lascio una parola (good bye), ........ gli accordi che sto usando sono questi : http://www.impossibiledadimenticare.com/accordi/spartiti/str...
- Risposte
- 0
- Visite
- 2.167
Simpatia, Per Sorridere Un Po'
Il maestro Pollini al termine della presente registrazione fa un gesto con la mano che sembra voler dire: "Uhè, che finezza questa musica!". Io credo che si sia espresso positivamente, non i...
- Risposte
- 2
- Visite
- 1.617