Tecniche di registrazione, hardware, discussioni su Microfoni, Cuffie, Mixer analogici e digitali, superfici di controllo, sintetizzatori, expander, FX, ec...
Ciao a tutti, è da un po' che mi è venuto in mente di doppiare le canzoni di uno dei miei musical preferiti degli anni 60, il film in questione è "il favoloso dottor Dolittle" uscito nel 196...
Ho incrociato per "sbaglio" questo blog: Audio Computer Music by Alex Picciafuochi Blog dedicated to all the audio and computer music http://picciafuochi.blogspot.it/ Direi che mi sembra ecc...
Buongiorno a tutti!Ho una vecchia tastiera della GEM, marca di tutto rispetto che ahimè fallì qualche anno fa per problemi economici. Il modello della tastiera è il GK360.Questa tastiera ha...
Mars: L’altoparlante levitante: il gadget più spaziale http://www.tecnocino.it/2014/12/articolo/l-altoparlante-levitante-il-gadget-piu-spaziale/39617/ Si chiama Mars ed è un altoparlante dav...
Audio Hi-Res, la musica come vuole l'artistaDopo l'ebbrezza da mp3 la musica liquida fa un passo avanti e guarda alla qualità con l'High-Res Audio (HRA). A innescare la nuova tendenza sono s...
Hooke è una start-up che ha avuto l’idea di inserire due piccoli microfoni nei padiglioni di una cuffia wireless. In questo modo si possono fare delle registrazioni che si avvicinano alla te...
Buonasera, Sto cercando un registratore digitale portatile per registrare il piano acustico in casa e anche per dei live. Nulla di stratosferico ovviamente. Tra i principali marchi ho trovat...
Sono rimasto molto stupito da un software per la correzione dell'acustica delle control room. Il software in questione si chiama ARK 2 della IK Multimedia, viene fornito con un microfono di...
Ciao, avevo postato questa discussione come risposta ad una vecchia richiesta del 2012/13, dato che non ho ricevuto risposte provo ad avviarla come nuova discussione. In pratica su suggerime...
Provato e acquistato questo vst, ottimo, ha anche la modalità ensemble, però è necessaria molta memoria, tanto per fare un esempio ho 2 gb di ram (ne avevo 4 ma due banchi causavano problemi...
Giuro che non mi hanno pagato ma credo sia il caso di farvi conoscere questo prodotto che io ritengo meraviglioso. Un'opera dell'ingegneria del suono a dir poco incredibile. Credo che dovrò...
Inizierei con questa domanda, forse sbagliando sezione ma non riuscivo a trovarne una adeguata.. Tra le mie spese future (ma neanche tanto), ci sarebbe anche l'acquisto di un software di sim...
Ciao a tutti, A scuola, con i miei alunni, ho realizzato una carrellata di fotografie, sottoforma di video, usando I-Movie del mio mac. Ora, vorrei aggiungere una serie di didascalie vocali...
Ciao a tutti, Da circa 2/3 mesi ho comprato un pianoforte a coda che uso quotidianamente per lo studio. Da qualche tempo però ho in mente un progetto per youtube e avrei la necessità di regi...
ciao a tutti! spero in un vostro aiuto! il fatto è questo...stàteme a sentì...(cit. totò) col registratore interno del mio piano digitale (yamaha p140s), ho registrato e mantenuto in memoria...