Tascam o Zoom?
Per acquisto del primo registratore portatile da utilizzare per live di esibizione al pianoforte di musica classica cosa mi consigliate, Tascam o Zoom?
- Risposte
- 3
- Visite
- 4.597
Ultimo intervento M mozartino
Audio Digitale
Tecniche di registrazione, hardware, discussioni su Microfoni, Cuffie, Mixer analogici e digitali, superfici di controllo, sintetizzatori, expander, FX, ec...
Conversazioni
Per acquisto del primo registratore portatile da utilizzare per live di esibizione al pianoforte di musica classica cosa mi consigliate, Tascam o Zoom?
Ultimo intervento M mozartino
Salve grazie per avermi accettato nel forum . a voi la mia prima domanda vorrei interfacciare la mia workstation yamaha 775 con logic x visto che questa tastiera registra in multi traccia vo...
Ultimo intervento
Thesimon
ciao a tutti, in breve... per fare lezione di ed. musicale a distanza (nel caso di nuovi lock-down), ho collegato il microfono (per parlare - share sm58) e un pianoforte digitale (Yamaha P14...
Ultimo intervento
ScalaQuaranta
A settembre inizierò a prendere lezioni on line di pianoforte. Qui sul forum la soluzione mi era stata fortemente sconsigliata, e sono perfettamente cosciente dei limiti di una tale forma di...
Ultimo intervento
Frank
Ciao a tutti! Possiedo un macbookpro (2018) dotato unicamente di porte usb3. Pochi giorni fa ho aggiornato il sistema operativo (installando Catalina... che per ora non mi permette di usare...
Ultimo intervento
ScalaQuaranta
ciao a tutti, sono in cerca di un'app (anche versione PRO, quindi a pagamento) per gestire file audio (rallentare/accelerare, trasportare, sincronizzare un testo/spartito .pdf, salvare le pr...
Ultimo intervento
ScalaQuaranta
Ciao a tutti Vorrei un consiglio sull’acquisto di un buon paio di cuffie da usare col pianoforte digitale. Dal 2003 sto utilizzando delle Sennheiser HD590 (Imp. 120 Ohm, risposta in frequenz...
Ultimo intervento
maquieto
Quali sono le migliori incisioni che avete come riferimento per qualità tecnica di registrazione?...possibilmente con la presenza del pianoforte?
Ultimo intervento
maquieto
ciao a tutti, con Finale, vorrei impostare le accollature in modo che siano presenti due parti: la superiore, un normale pentagramma; quella inferiore, invece, un esagramma (rigo per scriver...
Ultimo intervento
ScalaQuaranta
ciao a tutti! Premetto che è la prima volta che mi avvicino a questo argomento. Mio cugino mi ha ceduto un modestissimo neewer nw-800 che usava per altre cose. Così mi è piombata l'idea di p...
Ultimo intervento
Silviaa
ciao a tutti, devo acquistare 2 radio-microfoni per la mia scuola. per favore, potreste darmi qualche consiglio/suggerimento/indicazione a riguardo? sperando di stare sul sicuro, opterei per...
Ultimo intervento
Thesimon
Da tempo ormai registro le mie brevi esibizioni al pianoforte utilizzando le librerie di suoni per pianoforte sicuramente un modo molto semplice ed economico, una volta trovata la libreria g...
ho i monitors... ma ne sento solo uno. sono genelec 8020. li ho collegati con cavi jack stereo - xrl in pratica li collego alle due uscite cuffie che ha la fireface 802 nel fronte. fisicamen...
HOME RECORDING che passione!!!!!!!!! l'idea di riascoltarmi in santa pace e soffrire per i dettagli ancora da raggiungere o gioire (si spera) per le emozioni ben espresse....forse ho soffert...
...vi prego datemi un aiuto! è due giorni che impazzisco per cercare come alzare "il volume di registrazione"... ho collegato tutto: -i due rode nt5 (al momento sperimento con questi) rme ff...
Ultimo intervento
Thesimon
da quello che ho capito il top per registrare un piano a coda repertorio classico sarebbero (magari accoppiati a due cardioidi per il dettaglio) due omnidirezionali (ripresa d'ambiente) come...
Ultimo intervento
Thesimon
Tanto per iniziare ci tengo a scusarmi in anticipo, magari o molto probabilmente ho aperto una "nuova" discussione non così tanto nuova. A mia discolpa posso dire che sono fresco fresco di r...
Ultimo intervento
Thesimon
Ciao Simon Volevo chiederti se conosci e usi iZotope RX, in particolare la funzione Waveform Statistics, che utilizzo per controllare il True peak level, che a quanto ho capito se ha un valo...
Ultimo intervento
Thesimon
Mi chiedevo una cosa... Si potrebbe collegare un mic a condensatore in un ingresso jack normale di una scheda audio facendolo passare prima in un aggeggio come il behringer ps 400 che gli da...
Ultimo intervento
Thesimon
Secondo voi la Motu 4 pre hybrid potrebbe essere valida volendo registrare il piano con almeno 3 microfoni? In base a diecimila letture che ho fatto questi giorni nel campo dell'audiofilia (...
Ciao! Volevo chiedere riguardo alla sostanziale differenza fra suono e rumore, so che si è detto tanto, anche perché ad oggi c'è ancora parecchia confusione sull'argomento! Dunque, se è poss...
Ultimo intervento
jenn
leggiucchiando qua e là ho visto la pubblicità di questo zoom q8. mi chiedevo, solo per curiosità, se fosse davvero come viene pubblicizzato. in particolare mi interessava capire di quanto h...
Ciao Simon Tu sai cos'è e a cosa serve in fase di mixing un canale REAR BUSS (spero di aver scritto bene) grazie!!
Ultimo intervento
Thesimon
Dovrei solo ritagliare delle tracce audio da un file waw molto esteso. Durante l'esportaizone vorrei però preservare i due canali e non come fa audacity che durante l'esportazione crea un mo...
Salve ragazzi Vorrei fare un po' di chiarezza su questi "rapporti" -> Altezza - Frequenza ---- Intensità - Dinamica Dunque, Il numero di volte che una qualsiasi sorgente sonora vibra oppure...
Ultimo intervento
jenn