il marito rientra a casa dal lavoro poco prima di cena e trova la moglie che ha quasi finito di preparare. Dopo averla salutata.... «sai cara, stasera non vedevo l'ora di arrivare a casa per...
Nove immagini poetiche che mi sono venute. E scrivo in ordine sparso. Mare scintillante Giardino di luce Roccia durissima Casa accogliente Panorama stupendo Città vivace Sentiero nel bosco V...
Cari amici, finalmente, dopo tanta attesa, è arrivato il momento. Domattina, alle cinque meno un quarto, si parte per la Malpensa e poi per Bonn-Colonia con l' aereo della GermanWings. Quest...
Non so in quanti di voi lo abbiano visto ma sicuramente lo merita. Corrado Augias individua 10 grandissimi che, nell'ambito delle lettere e delle arti, hanno saputo coniugare il loro genio c...
Salve a tutti, Volevo segnalare che sulla web radio ClassicaViva, stanno leggendo il romanzo su Beethoven "Il dio sordo" a puntate. Al seguente link potete ascoltare/scaricare i podcast grat...
Ragazzi chiedo il vostro aiuto per individuare i più grandi interpreti di Beethoven (nessuna limitazione per strumentisti o direttori anche se mi riferisco principalmente a pianisti) Schnabe...
Secondo voi le sonatine per pianoforte sono realmente state scritte da Beethoven? Lo chiedo perchè da quando mi hanno fatto venire questo tarlo, ho trovato solo notizie frammentarie nel sens...
Amici miei, La "suite Montecassino" è disponibile sul sito a quest' indirizzo. http://www.lvbeethoven.it/Articoli/Montecassino/Beethoven-Articoli-Montecassino.html Ringrazio Luigi Bellofatto...
Ciao a tutti, Sto assistendo all'integrale del quartetti di Beethoven che si sta svolgendo alla Sala Verdi del Cons. di Milano dalla scorsa stagione. L'ordine non è cronologico: ogni serata...
Carissimi amici, oggi si è spento un grande direttore e musicista, Claudio Abbado, nonchè grande interprete di numerosi compositori tra cui Beethoven. Mi sembrava giusto ricordarlo anche in...
Un visitatore del mio sito ha invito questo messaggio a proposito delle note sulla Missa Solemnis op. 123 di Beethoven contenute in questa pagina: http://www.flaminioo...sasolemnis.html "ci...
Ciao a tutti. Riprendo a scrivere, dopo un certo tempo, per un splendida notizia (che non sarà l' unica notizia strepitosa di quest' inizio 2014, per fortuna) Inedita, come sempre sensibile...
Spero la sezione sia giusta, in caso contrario spostatemi pure il topic. Trovo affascinante questa sonata ma la conosco da poco tempo. Ne ho ascoltate diverse versioni in rete, ma ancora man...
Sono sorpreso, nessuno (compreso me) che al volo si è ricoradto del compleanno di Ludwig van Beethoven...rimedio con "qualche" ora di ritardo. L.V.Beethoven 5th Symphony. Glenn Gould
Ciao a tutti ho una curiosità vorrei sapere qual'è il vostro pezzo preferito in generale di Beethoven e poi.....qual'è la vostra sonata per violino e piano preferita e che registrazione (sem...
Wagner a proposito di Ludwig II: "...così passiamo ore e ore a guardarci negli occhi...Ricordo un sogno che feci in gioventù: mi pareva che Shakespeare fosse ancora vivo e che io gli parlass...
Apro questo topic in quanto ho letto recensioni positive, mi riferisco alle esecuzioni degli anni '60 con la Filarmonica Ceca. A voi sembrano davvero così esaltanti? Io ho una edizione della...
Il gatto di Beethoven. Con CD Audio http://www.ibs.it/code/9788861451452/ Segnalo, caruccio "C'era una volta un grande musicista di nome Ludwig. Aveva scritto le più belle musiche del suo te...
Durante lo sbarco sulla luna, Neil Armstrong incontrò Beethoven: vero o falso? Da quanto ho le sul WEB sembra sia vero A me sembra una presa per il cul... Qualcuno sa da dove nasce questa le...
Attendi il tram? Con tablet o smartphone puoi scaricare gratuitamente Beethoven http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/PADOVA/attendi_il_tram_con_tablet_o_smartphone_puoi_scaricare_gratuitamente...
Avviata da
Kappa
Risposte
0
Visite
989
Ultimo interventoKKappa
Tutto l’archivio Pianoconcerto
Chiedi al forum.
Scrivi come parleresti a una persona: puoi fare una domanda completa oppure indicare poche parole chiave.
La tua privacy, senza scorciatoie
Scegli tu cosa autorizzare.
I cookie necessari mantengono sicuri accesso e sessione. Preferenze, misurazione e contenuti esterni restano disattivati finché non li scegli.