lo so, è sempre la solita pappa, almeno fino a quando non scriverò qualcosa di diverso: http://www.youtube.com/watch?v=MvpTCThZjSw&list=UUNyC5M-md1j-o6hD__Uuopw&index=1
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo del forum, spero di imparare tanto qui e appunto per questo vi propongo qui una delle mie prime composizioni. E' stata pensata come una canzone, una traccia pe...
Ho anche la versione per pianoforte e voce, ma devo riscrivere la linea della voce perché non è convincente. Ho usato Musescore e dei soundfont. Dimenticavo, l'indicazione di "moderato" all'...
Pubblico questo vecchio brano, che faceva parte di un laboratorio, a cui ho fatto recentemente il "restyling"....., librerie usate: Vienna chamber strings doppiato da LASS. Fuga in la minore...
Questi sono alcuni Jingle che ho preparato tra il 2002 ed il 2003, poi alcuni li ho ripresi anni dopo per migliorarli e definirli. Altri sono presenti sul canale youtube. Quelli dei link suc...
Ecco, ho deciso di pubblicare questa versione di quella che, in teoria prevedo possa divenire una cantata, di cui questo pezzo è l'ouverture. Ho impiegato molto tempo a scriverla, se non alt...
Volevo condividere con voi quest'altro mio brano, scritto qualche anno fa per un balletto, ho aggiunto delle parti in corso d'opera, inizialmente durava 3', ora circa 4' e 20", ho rifatto l'...
Si tratta della n°18, scritta ormai da qualche anno. Praticamente non ci sono accorgimenti a livello di agogica, solo una piccola variazione di tempo nelle prime tra battute.
Voglio condividere questo brano di Pino Daniele, dal titolo "Viento", riarmonizzato e arrangiato in chiave jazzistica da me per solo piano. E' una registrazione acustica, il pianoforte è uno...
Questa l'ha composta mio figlio di 11 anni. Da un anno studia pianoforte e da tre clarinetto ed è il più giovane della banda cittadina. E' un piccolo brano in tre movimenti. VR-001-0402.mp3
Un saluto a tutti, mi sono iscritto da pochissimo al forum, e dopo aver letto un po' dei vostri numerosissimi commenti relativi ai più disparati argomenti musicali, mi è venuta una gran vogl...
Buongiorno a tutti, dopo una lunga assenza torno con un nuovo pezzo ancora in fase di lavorazione. Ho sviluppato il tema centrale e quella che dovrebbe essere la zona di transito tra l'intro...
Per chi fosse interessato sul mio sito è possibile scaricare 9 miei brani lirici per soprano e/o tenore. Sono brani miei, sia come testo che come musica, depositati SIAE e il mio sito è un s...
Salve, vorrei proporvi un mio brano di qualche anno fa, un brano per una versione del balletto Alice in Wonderland. E' fatto con le seguenti librerie: Berlin woodwinds per i legni, East West...
Ciao ragazzi, ecco un video realizzato per una mia composizione Si tratta di un tango, è stato coreografato e danzato da Marisa Van Andel e Oliver Koch, due professionisti di Tango Argentino...
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e ne vorrei approfittare per presentarvi le mie composizioni e il mio progetto. Tra il 1998 e il 2008 ho scritto circa 80 brani per piano e 10 per or...
Ho scritto questo breve pezzo, e pensavo di provare a scriverne anche delle variazioni (così mi alleno un pò). Ho puntato un pò di più sulla ritmica e meno sui particolari, riguardo ai quali...
Buongiorno, eccoci di nuovo qui con un nuovo pezzo appena completato... come detto nel topic precedente "mai dare per finito un pezzo che hai finito"... ammetto che non è facile voler resist...
Alla luce di nuove acquisizioni sul fronte mixing, mastering, orchestra virtuale, plugin e cose simili, ho fatto vari tentativi per migliorare l'audio del preludio di Chopin in re minore uti...
Buonasera a tutti, questo pezzo è dedicato ad una ragazza per me molto speciale. A delle promesse che ci siamo fatti e il numero 15, per noi 2, non è un numero a caso. Al di la di questo vor...
Ciao, sul Tubo ho scoperto questo talento qua: http://www.youtube.com/watch?v=vKPEjJFOJg0 ...e allora mi è venuto in mente di "manipolare": http://www.youtube.com/watch?v=d3gSmVoQXas Che ne...